Bologna
PREPARTITA BOLOGNA – Ravaglia e Karlsson rispondono presente
Per la 13a giornata di Serie A Enilive il Bologna affronterà la Lazio di Baroni questa sera alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma.
Entrambe le compagini arrivano da una momento più che positivo della stagione: i rossoblu ottengono tre vittorie di fila nelle ultime tre giornate, mentre i biancocelesti da 6 successi consecutivi nelle ultime gare tra campionato ed Europa League.
Di seguito le probabili formazioni del match.
Il Bologna di Vincenzo Italiano
I rossoblu sembrano aver trovato la giusta via in campionato e, di conseguenza, superato il problema del gol che caratterizzava le partite di inizio stagione.
Con Skorupski indisponibile a causa di una sindrome influenzale, la scelta ricadrà obbligatoriamente su Ravaglia, a protezione della porta. In difesa, la coppia centrale dovrebbe essere composta da Beukema e Casale, quest’ultimo in vantaggio su Erlic e Lucumi. Sulle fasce De Silvestri e Miranda. Remo Freuler rimane l’irremovibile del centrocampo, coadiuvato da Pobega e Fabbian. In avanti, Orsolini e Karlsson; prima punta Santi Castro.
La Lazio di Baroni
I biancocelesti vogliono proseguire la lunga striscia di risultati positivi. Il morale è alto, ma il tecnico Baroni dovrà fare i conti con l’assenza di Nuno Tavares, a causa di una lesione muscolare che lo terrà lontano dal campo per almeno due giornate. Tuttavia, attenzione anche a Dia e Pedro, che accusano problemi intestinali.
Tra i pali Provedel, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta da Gila e Romagnoli al centro, Lazzari e Pellegrini sulle fasce. A centrocampo il trio Vecino–Rovella–Guendouzi. In avanti Isaksen e Zaccagni, con Castellanos al centro.
Lazio-Bologna, le designazioni arbitrali
A dirigere la gara sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini; al VAR Pezzuto, AVAR Maresca. Sono 5 gli incroci totali tra il direttore di gara e la Lazio, con un bilancio di 4 vittorie e 1 sconfitta. Con i rossoblu, invece, 4 arbitraggi con un totale di 2 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta.
(Foto: Depositphotos)