I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Insidia Roma

Pubblicato

il

Olivera Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la sosta Nazionali torna il tanto atteso Napoli-Roma che si giocherà oggi alle ore 18:00 al Maradona.

Il Napoli di Antonio Conte vorrà riprendersi subito il primato della classifica dopo essere stato momentaneamente scavalcato dall’Inter e dall’Atalanta, reduci entrambe da due vittorie. I 3 punti mancano al Napoli da ben due partite consecutive: sconfitta interna con l’Atalanta e pareggio esterno con l’Inter. Adesso gli azzurri cercheranno il riscatto davanti al proprio pubblico.

A voler mettere i bastoni tra le ruote ai piani del Napoli ci sarà la Roma, recentemente affidata a Claudio Ranieri e rinnovata nello spirito e nella tattica. Dopo un avvio di stagione deludente, i giallorossi si ritrovano al 12° posto con 13 punti in classifica e nella trasferta di Napoli proveranno ad invertire la rotta sotto la nuova guida tecnica.

Pubblicità

La probabile formazione del Napoli

C’è solo un dubbio nella testa di Antonio Conte: Spinazzola o Olivera? Il tecnico del Napoli valuterà le condizioni dell’uruguaiano, rientrato tardi e stanco dagli impegni in Nazionale. Si candida l’ex di turno Spinazzola per una maglia da titolare.

A completare il reparto difensivo ci saranno sempre Rrahmani, Buongiorno e Di Lorenzo sulla fascia opposta. Tra i pali Meret. Torna in cabina di regia, dopo eessere stato oltre un mese assente, Lobotka che si riprenderà le chiavi del centrocampo. Ad affiancarlo ci saranno Anguissa e McTominay, allarme rientrato per lo scozzese uscito dolorante durante l’ultimo match in Nazionale. In attacco ancora fiducia al grande ex della partita Lukaku, al suo fianco Politano e Kvaratskhelia.

La terna arbitrale

Davide Massa della sezione di Imperia dirigerà Napoli-Roma; i suoi assistenti saranno Rossi M. e Perrotti, Tremolada quarto uomo. Al Var ci sarà Paterna, Avar affidato a Fabbri.

Pubblicità

Direzione di gara numero 210 per Davide Massa in Serie A, la sesta in questo campionato.

Davide Massa ha già diretto ben tre volte una sfida tra Napoli e Roma in Serie A: vittoria esterna dei giallorossi il 3 marzo 2018 (4-2), pareggio a Fuorigrotta il 28 ottobre 2018 (1-1) e pareggio all’Olimpico il 24 ottobre 2021 (0-0).

Il Napoli ha vinto 14 dei 22 precedenti in Serie A sotto la direzione arbitrale di Davide Massa (3N, 5P); l’ultimo successo risale al 19 dicembre 2021 (vittoria sul campo del Milan per 1-0).

Pubblicità

Sono 30, invece, i precedenti della Roma in Serie A sotto la direzione arbitrale di Davide Massa (10V, 12N, 8P), di cui uno in questo campionato: sconfitta interna per 1-0 contro l’Inter, lo scorso 20 ottobre.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza