I nostri Social

Napoli

Conte avvisa già De Laurentiis: “Lo deve sapere: la rosa va rinforzata”

Pubblicato

il

Napoli Conte
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, nella conferenza stampa che ha seguito la vittoria degli azzurri a Torino ha rilasciato una dichiarazione indirizzata al proprio presidente, Aurelio De Laurentiis.

Queste le parole di Conte:

E’ un Napoli da scudetto?

“Oggi era la 14esima partita: vedendo un po’ le altre squadre, come si sono attrezzate anche in vista degli impegni in Europa, e se dovessimo essere bravi ad entrare in Europa, dovrai rinforzare questa rosa. Lo deve sapere il presidente. Oggi abbiamo 21 giocatori di movimento e abbiamo fatto ciò che fa una squadra che fa solo campionato e coppa Italia. Ciò che posso dire, al di là di altri discorsi, è che un motivo di soddisfazione che siamo lì e che reggiamo quella pressione. Ma al di là del risultato, vedo un gruppo che cresce come collettivo. E’ tangibile, è palese, che ciò che stiamo facendo è in crescita. Oggi avevo chiesto determinate cose, abbiamo lavorato per attaccare in maniera più cattiva, e oggi lo abbiamo fatto. Io non sono mai contento, loro lo sanno…”

Pubblicità

Il tabellino di Torino – Napoli

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina (31′ st Sosa); Pedersen (1′ st Lazaro), Ricci, Linetty (19′ st Vlasic), Gineitis, Vojvoda (31′ st Karamoh); Sanabria (19′ st Njie), Adams
A disposizione: Paleari, Donnarumma A., Maripan, Dembélé, Tameze, Balcot
Allenatore: Vanoli

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa (42′ st Folorunsho), Lobotka; McTominay, Politano (30′ st Spinazzola), Kvaratskhelia (35′ st Neres); Lukaku (42′ st Simeone)
A disposizione: Contini, Caprile, Juan Jesus, Gilmour, Marin, Zerbin, Ngonge, Raspadori
Allenatore: Conte

Arbitro: Fabbri

Pubblicità

Marcatori: 31′ McTominay (N)

Ammoniti: Walukiewicz, Pedersen, Coco (T), Anguissa (N)

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza