I nostri Social

Fiorentina

Fiorentina: Buone notizie per Bove, esclusi danni neurali e cardio-respiratori

Pubblicato

il

Bove Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

Momenti di apprensione, ma finalmente buone notizie per Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina. Durante la partita casalinga contro l’Inter, il giovane giocatore aveva accusato un malore improvviso che aveva portato alla sospensione e poi al rinvio del match a data da destinarsi.

Gli esami escludono danni gravi

I primi accertamenti medici cui è stato sottoposto Bove hanno escluso danni al sistema nervoso e cardio-respiratorio, rassicurando il club e i tifosi sulle sue condizioni di salute. Ulteriori esami saranno effettuati nei prossimi giorni per chiarire con precisione le cause del malessere, ma il pericolo maggiore sembra essere scampato.

Momenti di tensione al Franchi

Il malore è avvenuto durante il primo tempo, lasciando attoniti compagni, avversari e il pubblico dello Stadio Artemio Franchi. I sanitari della Fiorentina sono intervenuti prontamente, e Bove è stato trasportato fuori dal campo per accertamenti urgenti. La decisione di rinviare il match è stata presa in segno di rispetto per il giocatore e per consentire a tutti di affrontare la situazione con la dovuta serenità.

Pubblicità

Questo il comunicato del club viola:

“ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza