Juventus
PAGELLE JUVENTUS: Lecce 1 – Juventus 1
Serata amara per la Juventus che si fa beffare nel finale da Rebic ed ottiene l’ennesimo pareggio di questo campionato. Nel primo tempo i bianconeri hanno più di un’occasione per passare in vantaggio ma è il palo a dire di no prima a Thuram (che in realtà se lo divora) e poi a Conceicao.
Nella ripresa invece la partita si fa sempre più arcigna ed è il Lecce a creare i pericoli maggiori. Poi però una delle tante incursioni di Cambiaso porta al vantaggio della squadra di Motta, grazie anche ad una deviazione che beffa Falcone. Gli ospiti puntano a mantenere l’1-0 ma nel finale si fanno raggiungere da Rebic. Risultato finale 1-1 e distanza che si allunga a -6 dal Napoli capolista.
Per la Juventus si chiude una settimana condita da tre pareggi. Un segno, la X, a cui la Juventus rischia di abituarsi e che dopo 3 mesi di stagione non hanno portato ad una svolta né sul piano del gioco e né sul piano dei risultati rispetto all’anno scorso. Da ricordare però l’emergenza infortuni. Oggi erano ben 9 gli assenti, tra cui Vlahovic che fa sentire tantissimo la sua mancanza.
LE PAGELLE
Perin: Nel primo tempo è spettatore non pagante ma nel secondo viene chiamato in causa più di una volta e si fa trovare sempre pronto. Nulla può sul gol di Rebic. Voto 6,5.
Danilo: Qualche sbavatura soprattutto quando deve marcare Krstovic, però nel complesso il brasiliano fornisce una prestazione sufficiente con alcune chiusure degne di nota. Voto 6.
Gatti: Stasera non bene l’ex difensore del Frosinone. Soffre Krstovic e soprattutto esce a vuoto su Rafia nel secondo tempo mandando in porta il centrocampista leccese. Voto 5,5.
Kalulu: Attento nelle chiusure difensive e prezioso anche nel finale quando la Juventus prova a difendere molto bassa il vantaggio. Voto 6.
Cambiaso: Croce e delizia per lui questa sera. Nel complesso fornisce una prestazione ottima perché segna il gol del vantaggio e fa l’incursore a tutto campo. Perde un pallone sanguinoso da cui parte l’azione del pareggio del Lecce. Voto 6.
Locatelli: Fa il difensore aggiunto e salva un’azione pericolosa su Rafia. Il suo sacrificio in fase di non possesso non manca mai. Voto 6,5.
Thuram: A tratti gestisce a centrocampo dei buoni palloni ma su di lui pesa l’errore nel primo tempo sul gol che si divora davanti alla porta. Voto 5,5.
Conceicao: Il duello con Gallo è tra i più complessi che finora ha dovuto affrontare. Qualche volta lo vince lui e qualche volta l’italiano. Voto 6.
Koopmeiners: Nel primo tempo è non pervenuto. Nel secondo lega il gioco e si abbassa molto per provare a giocare qualche pallone in più. Ancora lontano dall’essere determinante. Voto 5,5.
Yildiz: La sua partita è un vorrei ma non posso. Ci prova, si arrabatta ma di fatto grandi pericoli non ne crea. Dal 10 ci si aspetta di più. Voto 5,5.
Weah: Ancora nel ruolo (non suo) di centravanti. Non incide ma la posizione non sua lo giustifica in parte. Voto 5,5.
Rouhi: Entra nella ripresa e non deve fare straordinari. Applicato. Voto 6.
Fagioli: Motta lo inserisce forse per avere un po’ più di qualità nel palleggio, ma lui non lo ripaga benissimo. Perde qualche pallone di troppo. Voto 5,5.
Mbangula: Nessun acuto da quando subentra ma dà una mano in fase difensiva. Voto 6.
Pugno: Il suo esordio dura una manciata di minuti. Voto SV.