Napoli
PREPARTITA NAPOLI – Difendere la vetta
Il Napoli si appresta a vivere una settimana intensa: oggi scenderà in campo a Torino alle ore 15:00, giovedì la Lazio in Coppa Italia e poi di nuovo la sfida con i biancocelesti al Maradona l’8 dicembre.
L’obiettivo del Napoli di oggi sarà sempre quello di difendere il primato in classifica che detiene ormai da due mesi e continuare ad essere una candidata per il titolo. Vista le difficoltà del Torino nelle ultime gare, la sfida può sembrare sulla carta abbordabile ma mister Conte non sottovaluta di certo l’avversario ed è per questo che non ci sarà spazio per il turnover. In un un campionato così equilibrato e con tante squadre in poche punti, un errore potrebbe costare caro e compromettere la stagione.
Un Torino che vive un periodo di crisi può essere pericoloso. La squadra granata non trova la vittoria da tempo e l’infortunio di Zapata ha cambiato il volto della squadra di Vanoli dopo un ottimo avvio di stagione. La piazza contesta e la posizione in classifica preoccupa i tifosi, ma nonostante le difficoltà del periodo, il toro è una squadra dotata di qualità e motivazioni.
La probabile formazione del Napoli
Come già specificato, Conte non pensa al turnover. Ed è per questo che varrà la regola: squadra che vince non si cambia.
Tra i pali ci sarà Meret e difesa a quattro con Di Lorenzo, il grande ex Buongiorno, Rrahmani e Olivera. A centrocampo in cabina di regia ci sarà sempre Lobotka, affiancato dai soliti McTominay ed Anguissa. In attacco ancora spazio a Kvaratskhelia, Lukaku e Politano.
La terna arbitrale
Michael Fabbri della sezione di Ravenna dirigerà Torino-Napoli; i suoi assistenti saranno Bresmes e Dei Giudici, Feliciani quarto uomo. Al Var ci sarà Meraviglia, Avar affidato ad Marini.
Direzione di gara numero 139 per Michael Fabbri in Serie A, la sesta in questo campionato.
Michael Fabbri ha già diretto una sfida in Serie A tra Torino e Napoli, il 17 febbraio 2019, finita 0-0 a Fuorigrotta.
Sono 17 i precedenti del Torino con Michael Fabbri a dirigere la sfida in Serie A (3V, 8N, 6P): dopo due successi nei primi tre precedenti, i granata hanno vinto solo una delle successive 14 gare giocate sotto la direzione di questo arbitro.
Sono 13, invece, i match giocati dal Napoli con Michael Fabbri a dirigere la gara in Serie A (6V, 6N, 1P), con gli azzurri imbattuti in 12 occasioni; l’ultimo precedente risale allo scorso 14 aprile – pareggio interno per 2-2 vs Frosinone.
(Foto: DepositPhotos)