I nostri Social

Cremonese

IL PUNTO SULLA B – Prima sconfitta stagionale per lo Spezia

Pubblicato

il

D'Angelo Spezia
Tempo di lettura: 4 minuti

La quindicesima giornata di Serie B vede lo Spezia cadere per la prima volta in stagione, con i bianconeri sconfitti 2-0 al Barbera di Palermo. Passo falso anche per il Pisa, ripreso nel finale dal Cosenza, mentre Frosinone e Salernitana ritrovano la vittoria contro Cesena e Carrarese.

I risultati del weekend:

Reggiana-Sassuolo 0-2 (Thorstvedt 45+1′, Mulattieri 77′)

Nel derby tra Reggiana e Sassuolo i neroverdi spiccano il volo verso la Serie A. A sbloccarla al Mapei è il colpo di testa di Thorstvedt al 46′, mentre nella ripresa Mulattieri la infila all’incrocio assicurando ai ragazzi di Grosso i tre punti ed un primo tentativo di fuga dalle inseguitrici. Sesta partita senza vittoria per i padroni di casa, ora a +2 dal fondo della classifica.

Pubblicità

Sudtirol-Cremonese 0-4 (Bonazzoli 3′, Vazquez 47′, Collocolo 71′, De Luca 77′)

Una Cremonese a valanga travolge il Sudtirol e trova la seconda vittoria di fila. A sbloccarla è Bonazzoli di testa al 3′ mentre il gran tiro di Vazquez porta i grigiorossi sullo 0-2 al 47′. Sul finale prima Collocolo e poi De Luca trovano in 6 minuti le reti del tre e quattro a zero, con i ragazzi di Stroppa a -7 dal secondo posto. Settima gara senza vittorie per i padroni di casa che scendono al penultimo posto in classifica.

Cittadella-Juve Stabia 2-2 (Amatucci 21′, Candellone 30′, Folino 38′, Pandolfi 45+4′)

Al Tombolato finisce in parità tra Cittadella e Juve Stabia, con i padroni di casa che restano all’ultimo posto in classifica. Ad aprirla è il colpo di testa di Amatucci al 21′, mentre Candellone al 30′ da calcio d’angolo pareggia i conti. Al 38′ Folino si inventa uno splendido gol in rovesciata che rimanda in avanti gli ospiti ma Pandolfi la riprende sul finire del primo tempo dal dischetto. Quarto pari nelle ultime cinque per i campani che restano comunque agganciati alla zona playoff.

Brescia-Bari 1-1 (Galazzi 1′, Dorval 24′)

Al Rigamonti Brescia e Bari si spartiscono un punto a testa in una gara non priva di emozioni. A sbloccarla sono i padroni di casa dopo 32 secondi, con Galazzi che ribadisce in porta il tiro di Moncini finito sul palo. Al 24′ Dorval di testa la pareggia, con gli ospiti che sfiorano anche il vantaggio al 38′ dal dischetto centrando però un palo che salva il Brescia. Una sola vittoria nelle ultime cinque per le Rondinelle che rimangono in zona playoff grazie ai risultati delle altre. 13esima gara da imbattuto per il Bari che resta al sesto posto.

Pubblicità

Mantova-Modena 0-0

Finisce a reti inviolate la gara del Martelli tra Mantova e Modena, con entrambe le formazioni che restano ferme ad una vittoria nelle ultime cinque. Punto utile ai padroni di casa che si portano a -1 dai playoff mentre si mangiano le mani gli ospiti che si vedono annullare un gol e chiudono la gara in 10 a causa dell’espulsione di Cotali.

Sampdoria-Catanzaro 3-3 (Sekulov 42′, Iemmello 53′-67′-70′, Tutino 58′, Leonardi 90′)

Partita ricca di emozioni quella del Ferraris tra Sampdoria e Catanzaro. A sbloccarla è Sekulov al 42′ mentre Re Iemmello la pareggia al 53′. Dal dischetto Tutino rimanda i suoi avanti al 58′ mentre sempre dagli 11 metri ancora Iemmello firma il 2-2. La tripletta del numero 9 arriva poi al 70′, mentre il giovane Leonardi al 90′ mette la rete del 3-3 che permette ai ragazzi di Sottil di portare a casa un punto utile per non farsi superare proprio dai calabresi. 11esimo pari stagionale per gli ospiti che continuano a soffrire di pareggite.

Frosinone-Cesena 3-2 (Ambrosino 30′, Shpendi 38′, Canotto 45′, Marchizza 61′, Curto 80′)

Seconda vittoria stagionale per il Frosinone che batte a sorpresa il Cesena allo Stirpe. A sbloccarla è Ambrosino al 30′ mentre Shpendi dal dischetto prima se la fa parare e poi sulla ribattuta la infila alla spalle di Cerofolini, pareggiando i conti. Canotto al 45′ rimanda avanti i suoi mentre Marchizza su rigore raddoppia il vantaggio al 61′. All’80’ la ribattuta di Curto riporta in gara i bianconeri ma non basta. Torna alla sconfitta dopo 5 partite la squadra di Mignani che si vede superare dalla Cremonese. Mette la testa fuori dall’acqua il Frosinone che si porta a -6 dalla salvezza.

Pubblicità

Pisa-Cosenza 2-2 (Lind 5′, Piccinini 26′, Mazzocchi 72′, Fumagalli 90+2′)

Seconda partita senza vittoria per il Pisa che all’Arena Garibaldi si fa riprendere al 92′ dal Cosenza. Ad aprire le marcature è Lind dopo appena 5, con il tap-in di Piccinini che al 26′ raddoppia il vantaggio dei toscani. La girata di Mazzocchi al 72′ riapre la sfida mentre la splendida botta al volo all’incrocio di Fumagalli permette ai ragazzi di Alvini di riprenderla e di mantenersi a +1 sui playout. Altro passo falso dei padroni di casa che vedono il Sassuolo fuggire a +3.

Palermo-Spezia 2-0 (Baniya 35′, Wisniewski 64′ AU)

Colpo del Palermo che infligge la prima sconfitta stagionale allo Spezia. A sbloccarla al Barbera è il colpo di testa di Baniya al 35′, mentre l’autogol di Wisniewski al 64′ raddoppia il vantaggio dei padroni di casa, permettendo ai rosanero di superare i liguri e portarsi al settimo posto. Primo passo falso dopo 14 risultati utili consecutivi per i ragazzi di D’Angelo che mancano l’opportunità di superare il Pisa. Recupera qui il nostro Angolo Spezia.

Salernitana-Carrarese 4-1 (Wlodarczyk 18′, Soriano 20′, Schiavi 41′, Verde 53′, Simy 89′)

Ritrova la vittoria la Salernitana che all’Arechi travolge 4-1 la Carrarese. A sbloccarla al 18′ è Wlodarczyk mentre Soriano al 20′ di testa permette ai campani di raddoppiare il vantaggio. Schiavi al 41′ riapre la gara dal dischetto mentre sempre dagli 11 metri Verde riporta i suoi sopra di 2. A chiuderla è sul finale Simy che permette ai granata di agganciare i toscani e rimanere fuori dalla zona playout.

Pubblicità

LA CLASSIFICA

1. Sassuolo 34 punti
2. Pisa 31
3. Spezia 30
4. Cremonese 24
5. Cesena 22
6. Bari 21
7. Palermo 21
8. Brescia 19
9. Juve Stabia 19
10. Mantova 18
11. Catanzaro 17
12. Sampdoria 17
13. Cosenza 16
14. Modena 16
15. Salernitana 16
16. Carrarese 16
17. Reggiana 15
18. Frosinone 13
19. Sudtirol 13
20. Cittadella 13

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza