News
Roma: Per gennaio idea Raspadori
La Roma, reduce da un inizio di stagione tutt’altro che brillante, è già proiettata verso il mercato invernale con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo.
Tra i nomi emersi negli ultimi giorni, spicca quello di Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli e della Nazionale italiana, che recentemente ha espresso il desiderio di trovare maggior spazio in campo.
Sebbene il club partenopeo sembri intenzionato a trattenerlo almeno fino a fine stagione, il giovane talento classe 2000 spera comunque in una soluzione che gli consenta di giocare con maggiore continuità.
La Roma potrebbe rappresentare un’opzione concreta per Raspadori. A differenza di squadre come la Juventus, che attualmente competono direttamente con il Napoli per le prime posizioni, i giallorossi vivono una situazione diversa: il loro difficile avvio di campionato li rende meno pericolosi agli occhi dei partenopei in ottica classifica. Questo potrebbe facilitare eventuali trattative, qualora il Napoli decidesse di aprire al trasferimento in prestito o a titolo definitivo.
Ma Raspadori non è l’unico obiettivo per il club capitolino. Un altro profilo accostato alla Roma è quello di Beto, attaccante portoghese attualmente in forza all’Everton. Il centravanti, già noto in Serie A per le sue prestazioni con la maglia dell’Udinese, potrebbe offrire fisicità e incisività sotto porta, caratteristiche di cui la squadra di Ranieri sembra avere urgente bisogno.
Con il mercato di gennaio alle porte, la dirigenza della Roma dovrà muoversi con decisione per individuare le soluzioni migliori e ridare slancio a una stagione finora deludente. La possibilità di vedere volti nuovi come Raspadori o Beto potrebbe rappresentare un punto di svolta per i giallorossi, ma tutto dipenderà dalle dinamiche di mercato e dalla disponibilità dei rispettivi club a lasciar partire i loro giocatori.
(Foto: Depositphotos)