I nostri Social

Calciomercato

L’Inter punta Alex Meret: Nuovo colpo a parametro zero?

Pubblicato

il

Napoli Meret
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver portato in nerazzurro giocatori come Calhanoglu, Mkhitaryan, Thuram, Taremi e Zielinski, l’Inter potrebbe mettere a segno un altro importante colpo a parametro zero. La premiata ditta Marotta-Ausilio ha acceso i riflettori su Napoli, dove Alex Meret, 27enne portiere nel giro della nazionale di Luciano Spalletti, potrebbe essere il prossimo obiettivo.

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il contratto di Meret con il Napoli scadrà il prossimo giugno e, al momento, il giocatore non ha trovato un accordo per il rinnovo con il club campano. L’Inter starebbe monitorando attentamente la situazione, pronta ad inserirsi per ingaggiare il friulano, campione d’Italia con il Napoli nella scorsa stagione e numero uno azzurro dal 2019.

Un’occasione imperdibile per i nerazzurri

Se l’operazione dovesse andare in porto, Meret andrebbe a rafforzare un reparto già composto da Yann Sommer, Josep Martinez, Andrei Radu e Raffaele Di Gennaro. La strategia dell’Inter, che negli ultimi anni si è distinta per la capacità di attrarre giocatori svincolati di alto livello, potrebbe rivelarsi ancora una volta vincente.

Pubblicità

L’eventuale arrivo di Meret ricalcherebbe il modello già visto con Zielinski, un altro ex Napoli approdato alla corte di Simone Inzaghi. Viale della Liberazione non si tirerà indietro qualora si presentasse l’occasione di chiudere un affare in pieno stile Marotta-Ausilio, consolidando ulteriormente la rosa in ottica futura.

Con la stagione in pieno svolgimento, l’Inter guarda già al futuro, pronta a cogliere opportunità che possano garantire successi sia sul breve che sul lungo termine.

La trattativa per il rinnovo con il Napoli

Nonostante le numerose voci di un possibile accordo imminente, il Napoli e Alex Meret non hanno ancora trovato l’intesa per il rinnovo di contratto.

Pubblicità

Le trattative proseguono, con nuovi incontri previsti nelle prossime settimane per cercare una soluzione che soddisfi entrambe le parti. A oggi, però, non si intravede una “fumata bianca” nel breve termine, lasciando il futuro del portiere friulano ancora incerto.

Meret, uno dei protagonisti della cavalcata scudetto di due anni fa, ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e attualmente percepisce uno stipendio di circa 2 milioni di euro a stagione, ai quali si aggiungono bonus legati a prestazioni e obiettivi raggiunti. Il Napoli considera Meret una pedina importante, ma l’accordo per prolungare la sua permanenza non è ancora stato trovato.

La situazione contrattuale del portiere è monitorata anche da altri club, che potrebbero approfittare dell’incertezza per avanzare le loro proposte nel caso in cui il rinnovo con il Napoli non dovesse andare a buon fine. Il club partenopeo resta fiducioso di poter trattenere Meret, forte del progetto a lungo termine che ha in mente per lui.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza