I nostri Social

Napoli

Napoli: Rafa Marin potrebbe partire a gennaio

Pubblicato

il

Conte Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Rafa Marín, giovane difensore spagnolo del Napoli, potrebbe lasciare il club partenopeo nella prossima finestra di mercato di gennaio. Nonostante la sua probabile presenza nella sfida di Coppa Italia contro la Lazio, l’ex talento del Real Madrid non sembra ancora aver convinto del tutto Antonio Conte, che lo considera troppo acerbo per il livello richiesto dalla Serie A.

Un talento da coltivare

Acquistato in estate dal Real Madrid, Marín è arrivato a Napoli con grandi aspettative, forte di un profilo tecnico e fisico che lo ha reso uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo. Il giovane difensore, però, non ha ancora trovato continuità nelle rotazioni di Conte, motivo per cui il club sta valutando una cessione in prestito per favorirne la crescita.

Il Villarreal interessato

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il Villarreal sarebbe una delle squadre interessate a Rafa Marín. Il club iberico potrebbe rappresentare una soluzione ideale per il difensore, che avrebbe l’opportunità di giocare con maggiore regolarità in un campionato competitivo e in un ambiente familiare. Questa operazione consentirebbe al Napoli di monitorare la crescita del giocatore da vicino, con l’obiettivo di riportarlo a casa più maturo e pronto per affrontare le sfide della Serie A.

Pubblicità

Il Napoli tra presente e futuro

La cessione in prestito di Rafa Marín confermerebbe la strategia del Napoli di puntare sui giovani, ma senza bruciare le tappe. Il club partenopeo, sotto la guida di Antonio Conte, sta lavorando per bilanciare risultati immediati e valorizzazione dei talenti in prospettiva. Con il Villarreal alla finestra, il futuro di Marín potrebbe presto prendere una direzione temporanea, utile sia per il giocatore che per la società.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza