I nostri Social

Napoli

Mathias Olivera verso il rinnovo: Il Napoli blinda l’uruguaiano

Pubblicato

il

Olivera Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

In casa Napoli si lavora al rinnovo di Mathias Olivera, un altro tassello importante nella rosa di Antonio Conte.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, l’esterno uruguaiano è molto vicino alla firma di un nuovo contratto triennale, che includerà anche un adeguamento dell’ingaggio. Una soluzione che soddisfa sia il tecnico pugliese, desideroso di blindare il giocatore per il futuro, sia lo stesso Olivera, classe 1997, che aveva espresso al club la necessità di un aumento salariale.

Un percorso in crescita

Arrivato al Napoli nell’estate del 2022 dal Getafe, Mathias Olivera si è imposto come un elemento affidabile e versatile sulla fascia. Finora ha collezionato 83 presenze e realizzato 3 gol con la maglia azzurra, contribuendo in maniera significativa alla conquista dello scudetto nella stagione 2022/2023. Il titolo italiano va ad arricchire un palmarès che già include il campionato uruguaiano vinto nel 2016 con il Nacional Montevideo.

Pubblicità

Rinnovo strategico per il Napoli

La scelta di prolungare il contratto di Olivera si inserisce in una strategia più ampia del club partenopeo, che punta a garantire stabilità e continuità sotto la guida di Antonio Conte. Per il presidente Aurelio De Laurentiis, il rinnovo rappresenta un segnale di fiducia verso un giocatore che ha già dimostrato il suo valore e il suo impegno per la causa azzurra.

Con questo rinnovo imminente, il Napoli si assicura un elemento fondamentale per il presente e il futuro, consolidando ulteriormente una rosa che punta a confermarsi ai vertici del calcio italiano e internazionale.

Le probabili formazioni di Napoli – Lazio

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All.: Conte.

Pubblicità

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza