Napoli
Il Napoli prepara il mercato di gennaio: Obiettivo rinforzare la difesa
Il Napoli guarda al mercato di gennaio con l’obiettivo di rinforzare la difesa e pianificare il futuro della squadra.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la partita contro la Lazio ha evidenziato l’urgenza di acquistare un nuovo centrale difensivo che possa dare maggior solidità al reparto e supportare la coppia titolare Rrahmani-Buongiorno.
La scelta del centrale
Il primo nome sulla lista del Napoli è quello di Danilo, capitano della Juventus e in scadenza di contratto. Se la società bianconera deciderà di liberarlo già a gennaio, i partenopei sono pronti a cogliere l’opportunità. In caso contrario, il club si concentrerà su un’alternativa già nota al calcio italiano: Jakub Kiwior, difensore polacco classe 2000, ex Spezia, che attualmente sta trovando poco spazio all’Arsenal.
Il summit di mercato a Roma
Durante un incontro svoltosi ieri a Roma, i vertici del Napoli hanno discusso non solo delle mosse immediate per il mercato invernale, ma anche delle strategie a lungo termine. Tra i temi principali affrontati, la possibile cessione di Victor Osimhen già a gennaio. Il direttore sportivo Giovanni Manna, interpellato sull’argomento, ha dichiarato:
“Tecnicamente è possibile, ma a noi non ci ha chiamato nessuno”.
Una dichiarazione che lascia aperta ogni ipotesi, anche se la priorità del club resta quella di trattenere il bomber almeno fino a giugno.
Obiettivi per giugno
In vista della prossima estate, il Napoli ha già individuato diversi profili interessanti. Tra questi, spiccano Taylor dell’Ajax e Bijol dell’Udinese. L’obiettivo principale sembra essere Patrick Dorgu, esterno del Lecce, il cui cartellino è valutato 40 milioni di euro da Pantaleo Corvino.
Il Napoli potrebbe spingersi fino a 35 milioni per assicurarsi il giocatore, cercando di evitare aste con altre squadre. Non è esclusa la possibilità che il club cerchi di chiudere l’operazione già a gennaio, garantendosi il giocatore per la prossima stagione.
(Foto: Depositphotos)