I nostri Social

Napoli

Napoli, casting in corso per la difesa

Pubblicato

il

Napoli Conte
Tempo di lettura: < 1 minuto

La sessione invernale è sempre più vicina e il Napoli di Antonio Conte alza le antenne in cerca di occasioni per rinforzare la propria rosa.

Il tecnico salentino sembra abbia fatto delle richieste ben precise al suo presidente. Il reparto da rinforzare sembra essere assolutamente la difesa.

Rafa Marin non è entrato a pieno nelle rotazioni del Napoli e Juan Jesus sembra ormai un separato in casa, quindi ecco che il Ds Giovanni Manna ha intrecciato i primi colloqui con vari profili molto interessanti.

Pubblicità

Il primo nome sulla lista del Napoli è quello di Patrik Dorgu del Lecce, già “prenotato” da Antonio Conte alla fine del match tra gli azzurri e il Lecce. La quotazione è alta, si parla di circa trenta milioni di euro base di partenza e anche la concorrenza sembra essere agguerrita con il Milan che sfida gli azzurri per il calciatore.

Per quanto riguarda la zona centrale  piace Jakub Kiwior  il  ventiquattrenne, centrale polacco dell’Arsenal quest’anno ha trovato poco spazio: è stato titolare solo due volte in League Cup e nell’ultima giornata di Premier contro il Manchester United.

Un altra pista porta al nome di Diego Coppola, 20 anni, titolare nell’Hellas Verona e pilastro dell’Under 21, è un altro nome entrato nei radar.

Pubblicità

Alto 193 centimetri, ha già mostrato personalità in Serie A e segnato due gol, il primo dei quali proprio al Napoli al Maradona.

Un’altra pista estera porta al nome del ceco Martin Vitik, 21 anni, dello Sparta Praga. Difensore solido, con un’impressionante propensione al gol: già 3 reti in 12 partite di campionato. Giovane, tecnico e con margini di crescita.

Tra i nomi made in Italy, c’è quello di Danilo (33): il brasiliano sta trovando poco spazio nelle rotazioni di Thiago Motta e sarebbe pronto a dire si agli azzurri Cristiano Giuntoli permettendo.

Pubblicità

(Foto DepositPhotos)

in evidenza