I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – La rivincita

Pubblicato

il

Kvaratskhelia Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo solo pochi giorni la sfida si ripete: Napoli e Lazio si riaffrontano, questa volta in campionato e sarà un Napoli diverso ma sarà anche una Lazio diversa.

Il Napoli ha già archiviato la sconfitta di giovedì che ha determinato l’eliminazione dalla Coppa Italia, con Conte che difeso la sua scelta di schierare tutte le seconde linee. Con l’uscita di scena dal trofeo, agli azzurri non resta che giocare 24 partite in altrettante 24 settimane. Adesso il match rappresenta un banco di prova importante per entrambe le squadre che punto ai piani alti in campionato.

Allora riecco che Conte ricambierà di nuovo 11 giocatori ma questa volta si affiderà ai suoi titolarissimi per la sfida che vale il primato in classifica.

Pubblicità

La probabile formazione del Napoli

Nessun dubbio, nessun ballottaggio. Adesso si fa sul serio e ad andare in campo sarà la formazione titolare.

Meret sarà tra i pali. Buongiorno e Rrahmani d’ora in poi saranno insostituibili  viste le loro alternative non all’altezza. Di Lorenzo e Olivera occuperanno le fasce basse. A guidare il centrocampo ci sarà sempre Lobotka, affiancato da Anguissa e da un McTominay sempre più decisivo. In attacco rivede il campo Kvaratskhelia dopo essere stato in panchina per tutti i 90’ del match dell’Olimpico e a concludere il tridente ci saranno Lukaku e Politano.

La terna arbitrale

Andrea Colombo della sezione di Como dirigerà Napoli-Lazio, in programma questa sera allo stadio Diego Armando Maradona.

Pubblicità

Direzione di gara numero 38 in carriera in Serie A per Andrea Colombo, la settima nel campionato in corso.

Gli assistenti saranno Baccini e Del Giovane; il quarto uomo Aureliano, mentre al VAR ci sarà Fabbri, supportato all’AVAR da Meraviglia.

Il Napoli (tre) è dietro solo all’Inter (cinque) e proprio alla Lazio avversaria di giornata (quattro) tra le squadre che hanno vinto più partite con Andrea Colombo come arbitro nelle sfide di Serie A.

Pubblicità

Dopo aver vinto le prime due gare di Serie A con Andrea Colombo a dirigere la contesa, il Napoli ha vinto soltanto la più recente delle ultime tre partite del massimo torneo con il fischietto di Como in campo – quella sul terreno del Milan, lo scorso 29 ottobre (0-2).

Di contro, dopo tre pareggi consecutivi, La Lazio ha vinto tutte le ultime quattro partite dirette da Andrea Colombo nel massimo campionato, inclusa la più recente, lo scorso 10 novembre, sul campo del Monza (0-1).

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza