I nostri Social

Calcio Femminile

CALCIO FEMMINILE – Inter frenato nel Derby

Pubblicato

il

Milan calcio Femminile
Tempo di lettura: 3 minuti

Nel campionato di calcio femminile, la Juventus vince in extremis e di misura contro la Lazio e, grazie al Milan che costringe l’Inter al pari, allunga il passo portandosi a più sei sulla Fiorentina, prima inseguitrice e vincitrice della sfida in casa Sampdoria.

La Roma, battendo pure di misura il Como Women, agguanta l’Inter al terzo posto. Il Milan con il punto conquistato si porta a ridosso del Como Women e ne insidia la quinta posizione che vale l’accesso alla Poule Scudetto del campionato femminile.

Nella seconda parte della classifica va a punti solo il Sassuolo che battendo il Napoli si porta al settimo posto davanti alla Lazio, al Napoli e al fanalino di cosa Sampdoria fermo a quota quattro. La terza giornata del ritorno ha visto 17 reti (3,4 a partita), tre vittorie interne, una esterna e un pareggio.

Pubblicità

ROMA-COMO WOMEN 2-1 (Karlenas, Di Guglielmo, Giacinti)

Le lariane passano in vantaggio con la centrocampista svedese lesta a sfruttare un errore di Caesar. Le ragazze di mister Spugna reagiscono ed agguantano il pari nella ripresa con un colpo di testa di Di Gugliemo su cross di Giugliano. Questi serve Giacinti che non dà scampo a Gilardi. Per un fallo in area di Vaitukaityte su Giacinti l’arbitro assegna il rigore ma Giugliano si fa parare la conclusione. La giallorossa Corelli sul finale colpisce la traversa.

SASSUOLO-NAPOLI 2-1 (Chmielinski, Sabatino rig, Jelcic)

Il Sassuolo attacca e fa la partita, il Napoli si difende e parte in contropiede. Pettenuzzo sbaglia nell’impostazione, Dhont serve Chmielinski che non perdona: 1-0 per le emiliane. La centrocampista tedesca del Sassuolo va vicino alla doppietta. Altre occasioni vedono protagoniste Dhont e Sabatino. Nella ripresa il Napoli prova a reagire ma è ancora il Sassuolo che va a segno con bomber Sabatino che trasforma dal dischetto. Sull’altro fronte Jelcic accorcia le distanze, poi verso lo scadere vi sono altre opportunità di andare a segno per le nero-verdi Chmielinski e Monterubbiano.

SAMPDORIA-FIORENTINA 1-3 (Della Peruta, Severini, Johansdottir, Boquete)

Le doriane partono bene ma Durante fa buona guardia. Da posizione ravvicinata Della Peruta sblocca il risultato per le padrone di casa. Le viola reagiscono ma trovano sulla propria strada una Tampieri particolarmente attenta. Severini nel tentativo di servire Janogy manda la palla in rete: 1-1. Verso lo scadere la subentrata Johansdottir, servita da Filangeri, porta in vantaggio le fiorentine. Nei minuti di recupero Boquete chiude i contri con un gran destro.

Pubblicità

JUVENTUS-LAZIO 3-2 (Cantore, Girelli, Le Bihan, Visentin, Bonansea)

Un colpo da fuori area di Bonansea regala tre punti pesanti alle bianconere dopo che per tutta la partita le laziali avevano giocato alla pari contro le più quotate avversarie. Da subito fioccano le occasioni da rete con Cantore, Beccari e Girelli da una parte, Simonetti dall’altra. Krumbiegel, Caruso e Beccari ci riprovano, invano. Nella ripresa Cantore castiga le laziali, Girelli di testa raddoppia. In contropiede Le Bihan accorcia le distanze, Visentin pareggia. Così per le bianconere tocca all’esperto esterno togliere le castagne dal fuoco con il gol della vittoria.

MILAN-INTER 1-1 (Bartoli, Nadim)

Primo tempo di marca rossonera con un doppio tentativo di Renzotti vanificati da Runarsdottir e dalla traversa. Nel momento migliore del Milan è l’Inter a passare in vantaggio con un’azione di Cambiaghi sulla sinistra, palla in mezzo per l’allungo di Magull e la deviazione ravvicinata in porta di Bartoli. Le ragazze di Bakker agguantano comunque il pareggio con un preciso rasoterra di Nadim. Che invano ci riprova un paio di altre volte. Le nerazzurre si rendono pericolose con la subentrata Polli e con Detruyer ma Giuliani fa buona guardia. Il fischio finale sancisce la conquista di un punto a testa che tuttavia non accontenta nessuno.

La classifica marcatori del campionato femminile

La classifica dei cannonieri vede Girelli allungare a otto, seguita da Chmielinski a sette; la coppia Bonfantini-Nischler a sei; il quintetto composto da Del Estal, Wullaert, Giugliano, Caruso e Cantore a cinque. A quattro reti troviamo Goldoni, Ijeh, Viens, Magull, Boquete e Giacinti; a tre Serturini, Cambiaghi, Krumbiegel, Clelland, Severini, Karlenas, Le Bihan, sabatino, Di Guglielmo, Janogy e Bonansea a tre.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza