I nostri Social

Calciomercato

Napoli: Il PSG fa sul serio per Osimhen

Pubblicato

il

Osimhen Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Victor Osimhen, attaccante nigeriano di proprietà del Napoli, sta vivendo un momento importante della sua carriera.
Attualmente in prestito al Galatasaray, il giocatore si sta confermando come uno degli attaccanti più promettenti del calcio europeo.

A Istanbul, Osimhen sta benissimo, ma la sua permanenza in Turchia è tutt’altro che certa. Nonostante il Galatasaray abbia sempre ribadito che il contratto con il giocatore sarà rispettato fino al termine della stagione, la situazione potrebbe cambiare, soprattutto in vista del mercato di gennaio.

Tra il ritorno in Serie A e il PSG

Le voci su un possibile ritorno di Osimhen in Serie A o, più concretamente, il suo trasferimento in un club di prima fascia, si stanno intensificando. Tra le squadre più interessate figura il Paris Saint-Germain, che sembra aver riacceso il suo interesse per il centravanti nigeriano.
Il PSG, infatti, sta cercando rinforzi offensivi e Osimhen rappresenterebbe una pedina fondamentale per il futuro della squadra. A Parigi c’è anche una figura importante che potrebbe giocare un ruolo cruciale in questa operazione: Luis Campos, direttore sportivo del PSG, che conosce Osimhen fin dai tempi del Lille. Campos ha infatti seguito da vicino la crescita del giocatore e sa perfettamente come trattarlo, tanto da considerarlo uno dei suoi protetti.

Pubblicità

Negli ultimi giorni, l’agente di Osimhen, Roberto Calenda, è stato avvistato a Istanbul, alimentando ulteriormente le speculazioni riguardo a un possibile trasferimento. Se questo incontro abbia avuto effettivamente come obiettivo il PSG o altre operazioni di mercato non è ancora chiaro, ma la coincidenza di tempi con il riaccendersi delle voci sul suo futuro lascia poco spazio all’immaginazione.

La Situazione Contrattuale: Clausole e Possibilità

Chi desidera acquisire Osimhen dovrà fare i conti con una situazione contrattuale complessa. Il Napoli, che detiene ancora i diritti sul giocatore, ha fissato una clausola per la cessione a titolo definitivo di oltre 75 milioni di euro, cifra che ha reso il giocatore molto ambito ma anche difficile da raggiungere per molti club. Ma non è tutto: chi volesse anticipare i tempi e cercare di portare Osimhen via dal Galatasaray già a gennaio, dovrà affrontare anche la clausola di risoluzione del prestito, che complicherà ulteriormente le trattative.

In ogni caso, la questione rimane aperta. I partenopei, che hanno investito ingenti somme durante l’ultima sessione di mercato, sono intenzionati a rientrare parzialmente delle spese fatte e potrebbero decidere di vendere Osimhen per poter reinvestire in nuove operazioni, soprattutto in vista di un mercato di gennaio che potrebbe regalare ulteriori opportunità.

Pubblicità

Le Pretendenti e il Mercato di Gennaio

Il mercato di gennaio si avvicina e non è da escludere che qualche top club provi a mettere a segno un colpo anticipato per strappare Osimhen al Galatasaray. L’attaccante nigeriano, che ha già dimostrato le sue qualità in Serie A, rappresenta una risorsa preziosa per qualsiasi squadra che abbia ambizioni di vittoria sia in patria che in Europa.

In questo scenario, il PSG sembra essere il club più interessato, ma occhio anche ad altre possibili pretendenti. In ogni caso, sarà fondamentale monitorare la situazione nei prossimi mesi, con il Napoli e il Galatasaray pronti a fare la loro mossa in un mercato che promette di essere ricco di sorprese.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza