I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO GENOA – Festa rovinata

Pubblicato

il

Genoa
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si torna a Genova con il sesto risultato utile consecutivo, a San Siro il Genoa ferma il Milan sullo 0-0. Pareggio a reti bianche in seguito ad una partita di sofferenza, ma anche di gran coraggio.

Fonseca sorprende schierando due giovanissimi, Liberali e Jimenez. È proprio Jimenez che, dando sfoggio alle sue doti balistiche, riesce a complicare la vita al nostro “EspressoZanoli. Nonostante ciò, l’esterno rossoblu si sacrifica in varie circostanze collezionando un ottimo match anche in quest’occasione.

Nel corso del primo tempo, il Grifone non si rende particolarmente pericoloso, non avendo gli uomini giusti per ripartire in contropiede. Difficilissimo superare le fasce, altrettanto complicato il ruolo di Vogliacco che non riesce a farsi valere su Leao, prendendosi anche un’ammonizione. Cambio giusto, a mio avviso, quello di Vieira all’intervallo, con l’ingresso di Sabelli.

Pubblicità

Sempre pochi spiragli anche nella seconda frazione, ma la difesa si dimostra veramente solida e riesce ad evitare l’eventuale vantaggio rossonero. Thiaw quasi regala il vantaggio al Grifone sbagliando un retropassaggio, Maignan riesce a salvare sulla linea con uno scatto alla Usain Bolt. 

Il Genoa rovina la festa di compleanno al Diavolo, con il più classico dei pullman. È stato uno scontro difficilissimo, era necessario rimanere uniti e non si può che essere soddisfatti. Il punto non incide moltissimo in ottica classifica, ma a livello morale è una grandissima manna dal cielo.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza