I nostri Social

Napoli

Napoli: Conte perde Buongiorno

Pubblicato

il

Napoli Conte
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli dovrà fare a meno di Alessandro Buongiorno per un po’.

È la stessa società azzurra a farlo sapere tramite un comunicato ufficiale all’interno del quale si spiega anche la dinamica dell’infortunio rimediato dal calciatore e gli esiti dei primi esami.

Questa la nota della SSC Napoli:

Pubblicità

“Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione”.

Il tabellino di Udinese – Napoli

Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti (38′ st Modesto); Ehizibue (25′ st Kamara), Lovric (34′ Atta), Karlstrom, Ekkelenkamp (38′ st Bravo), Zemura (38′ st Abankwah); Thauvin, Lucca. A disposizione: Piana, Padelli, Sanchez, Palma, Brenner, Kabasele, Tourè. Allenatore: Runjaic

Pubblicità

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka (44′ st Gilmour), McTominay; Politano (40′ st Ngonge), Neres (40′ st Raspadori), Lukaku (35′ st Simeone). A disposizione: Contini, Caprile, Juan Jesus, Marin, Zerbin, Spinazzola. Allenatore: Conte

Arbitro: Doveri

Marcatori: 22′ Thauvin (U), 5′ st Lukaku (N), 31′ st aut. Giannetti (U), 36′ st Anguissa (N)

Pubblicità

Ammoniti: Atta (U), Politano (N)

Le ultime su Dorgu

Il calciomercato di riparazione si avvicina e il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di alcuni rinforzi per allungare la rosa a disposizione del tecnico e lanciare definitivamente l’assalto allo Scudetto.

Uno dei nomi maggiormente gettonati nell’ambiente è quello di Patrik Dorgu del Lecce. Il calciatore è finito da tempo nel mirino del Napoli che continua il suo corteggiamento, e con tutta probabilità lancerà un offensiva per chiudere quanto prima l’affare e scavalcare così la concorrenza di altri club.

Pubblicità

Il presidente del club pugliese Sticchi Damiani, intervenuto ai microfoni di radio Kiss Kiss, ha così commentato il possibile passaggio di Dorgu all’ombra del Vesuvio:

Dorgu-Napoli a gennaio? Non è proprio così. Il tema del mercato lo condividiamo quotidianamente con Corvino e Trinchera. Su Dorgu siamo allineati.

Il ragazzo gode di alcuni interessi, in Italia ma non solo, e al contempo c’è la nostra volontà di non privarsene a gennaio. Sia rispetto al Napoli che rispetto ad altre società non c’è nulla di concreto. C’è soltanto un’attenzione generale che il ragazzo sta attirando su di sé. E vi dico che non è strategia, è la pura verità.

Pubblicità

 Dorgu al Napoli a giugno? Il Napoli ha fatto vedere un interesse. Ci sono alcuni elementi che dimostrano quest’interesse, non ultimo quell’immagine finale dopo Napoli-Lecce con Conte e Dorgu. E’ evidente che il giocatore piaccia, ma non mi sento di dire altro, non è una dichiarazione di forma ma è la verità. Gran colpo a gennaio? Ho letto anch’io, sono le solite cose che girano, ma non creiamo aspettative che siano fuori dalla realtà”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza