News
Roma: I Friedkin preparano la rivoluzione per gennaio
La Roma continua a vivere una stagione travagliata, incapace di trovare stabilità e risultati. L’ultima sconfitta contro il Como ha riacceso le tensioni all’interno dell’ambiente giallorosso, spingendo la società e il tecnico Claudio Ranieri a pensare seriamente a una rivoluzione in vista del mercato di gennaio.
Ranieri guarda al mercato: “Serve migliorare la squadra”
Claudio Ranieri, subentrato per risollevare le sorti di una Roma in crisi, non cerca alibi e, nel post partita contro il Como, ha parlato chiaramente: “Se ci sarà l’opportunità di migliorare la squadra, e ci dev’essere, non ci tireremo indietro”. Parole che lasciano intendere l’urgenza di interventi concreti sul mercato per colmare le evidenti lacune emerse in questi mesi. Nonostante alcuni segnali positivi, come le vittorie contro Lecce e Braga, i giallorossi continuano a vivere di alti e bassi e non riescono a trovare continuità.
La rabbia dei Friedkin
La situazione non è passata inosservata neanche ai vertici societari. I Friedkin, proprietari del club, si sono infuriati davanti alla tv assistendo all’ennesima prestazione opaca della squadra. Dopo aver intravisto una possibile svolta nei recenti successi, il crollo contro il Como ha riproposto tutti i vecchi problemi, confermando la fragilità di un gruppo che sembra non riuscire a rispondere alle aspettative.
Nonostante la delusione, i Friedkin hanno ribadito la piena fiducia in Ranieri, ritenendo il tecnico non responsabile del caos che regna a Trigoria. Il problema, sottolineano, sembra essere nel gruppo squadra: mancanza di mentalità e atteggiamenti inaccettabili che richiedono decisioni drastiche.
Rivoluzione a gennaio: tutti sotto esame
In vista del mercato di gennaio, la Roma si prepara a un’importante operazione di rinnovo della rosa. La priorità sarà cedere quei calciatori che non rispondono ai requisiti di mentalità richiesti, per fare spazio a nuovi elementi più in linea con le esigenze di Ranieri e della società. Il messaggio è chiaro: nessuno è intoccabile, e tutta la rosa sarà valutata attentamente.
Per la Roma, gennaio rappresenta l’ultima occasione per raddrizzare una stagione difficile. L’obiettivo è ritrovare stabilità e competitività, con un intervento deciso che possa risollevare la squadra e restituire fiducia ai tifosi. Il tempo stringe, ma i giallorossi non possono più permettersi passi falsi.
(Foto: Depositphotos)