I nostri Social

Calcio Femminile

CALCIO FEMMINILE – Juventus: Tre reti alla Fiorentina

Pubblicato

il

Lehmann Juventus calcio Femminile
Tempo di lettura: 2 minuti

Nella quarta giornata di calcio femminile, la Fiorentina fallisce la prova di maturità, subisce in casa tre gol dalla capolista Juventus ed in classifica scivola dal secondo al quarto posto.
Le prime inseguitrici diventano così la Roma e l’Inter che rispettivamente hanno avuto ragione del Napoli e del Sassuolo.
Un’autorete allo scadere consente al Como Women di battere il fanalino di coda Sampdoria e di consolidare la sesta piazza.
La Lazio liquida il Milan con il classico punteggio all’inglese e, dietro alle rossonere, scavalca il Sassuolo. Nelle parti basse della classifica, oltre alle emiliane, anche il Napoli e la Sampdoria non vanno a punti.
La quarta giornata ha registrato 14 reti (2,8 a partita), due vittorie interne e tre esterne.

LAZIO-MILAN 2-0 (Piemonte, Piemonte)

Le laziali di mister Grassadonia vincono grazie a due capocciate della loro centravanti, entrambe su cross di Zanoli. Le biancocelesti ci provano, invano, anche con Le Bihan. Per le ospiti occasioni non sfruttate a dovere per la giovane esterna Renzotti, la centravanti Nadim e per la centrocampista offensiva Ijeh.

NAPOLI-ROMA 1-2 (Moretti, Giugliano, Minami)

Le ragazze di mister Spugna, passate in svantaggio al opera di Moretti su passaggio di Lundorf, rimontano nel finale portandosi a casa l’intera posta il gioco. Vanno a segno la centrocampista della Nazionale Giugliano e nei minuti di recupero la regista di nazionalità giapponese Minami. Azzurre penalizzate dall’espulsione di Muth.

Pubblicità

INTER-SASSUOLO 3-0 (Andres, Tomaselli, Polli)

Nerazzurre padrone del campo già dai primi minuti. Andres di testa su traversone di Wullaert porta in vantaggio le padrone di casa che raddoppiano con una conclusione da fuori area di Tomaselli, poi con la centravanti Polli chiudono la partita. Per le neroverdi ci provano un paio di volte con la centrocampista offensiva Chmielinski e Missipo nonché con Dhont, Monterubbiano e la maltese Bugeja.

SAMPDORIA-COMO WOMEN 1-2 (Nischler, Baldi, aut. Tampieri)

Le lariane passano in vantaggio dopo solo 46 secondi grazie alla conclusione di Nischler. Per le doriane Baldi raccoglie una palla sbattuta indietro dalla traversa e pareggia i conti. Al 91’ l’azione decisiva: Nischler conclude a rete, Tampieri ci arriva ma non trattiene, la palla colpisce sul palo, torna indietro sbattendo sulla nuca del portiere doriano e rotola in rete. Un gol su carambola che consegna i tre punti alle ospiti.

FIORENTINA-JUVENTUS 0-3 (Cantore, Cantore, Bonansea)

La Juventus di mister Canzi vincono largamente il big match di giornata ed allungano in classifica portando a sei punti il vantaggio sulle prime inseguitrici. Primo tempo senza grandi emozioni, la sfida si ravviva nella ripresa con l’esterno della Nazionale che confeziona una doppietta, nel primo caso con una deviazione nel secondo con un destro a rientrare dalla distanza. L’ex Bonfantini sullo 0-1 aveva sbagliato un rigore in movimento. Le viola di mister De la Fuente, mai veramente in partita, sono chiamate a una prova d’appello.

Pubblicità

La classica dei marcatori

La classifica dei marcatori vede sempre Girelli al comando con otto marcature. Nischler e Cantore raggiungono Chmielinski a sette, dietro a sei troviamo Bonfantini e Giugliano. Seguono a cinque Del Estal, Wullaert e Caruso; a quattro Goldoni, Ijeh, Viens, Magull, Boquete, Giacinti e Bonansea; a tre Serturini, Cambiaghi, Krumbiegel, Clelland, Severini, Karlenas, Le Bihan, Sabatino, Di Guglielmo, Janogy e Piemonte; a due Bredgard, Bergamaschi, Viensgaard, Fischer, Missipo, Lehman, Scatzer, Karzwaska, Kerr, Prugna, Arrigoni, Polli ed Andres.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza