Napoli
Napoli: Due nomi per sostituire Buongiorno
Il Napoli si trova costretto a intensificare le operazioni di mercato in vista della finestra di gennaio, alla luce dell’infortunio occorso al difensore Alessandro Buongiorno.
Il problema fisico del giocatore ha reso urgente l’inserimento di un nuovo centrale nella rosa di Antonio Conte, spingendo il direttore sportivo Manna ad anticipare alcune mosse strategiche già pianificate.
I possibili sostituti
il Napoli sta valutando diverse opzioni per rinforzare il reparto difensivo. Tra i nomi più caldi c’è Luiz Felipe, attualmente svincolato, che rappresenterebbe un colpo a costo zero e con esperienza significativa tra Serie A e Liga.
Un’alternativa altrettanto interessante è Danilo, capitano della Juventus, il cui profilo è stato oggetto di discussioni tra le società, anche in relazione a un possibile scambio con Giacomo Raspadori. La trattativa, però, appare complessa per gli equilibri economici e tecnici richiesti.
Un’altra pista, definita “inglese ma di matrice polacca”, porta a Jakub Kiwior, difensore dell’Arsenal. Il centrale ventitreenne potrebbe rappresentare un investimento a lungo termine, ma i costi elevati e la competizione nel mercato rendono la strada più complicata.
L’infortunio di Alessandro Buongiorno
Il Napoli dovrà fare a meno di Alessandro Buongiorno per un po’.
È la stessa società azzurra a farlo sapere tramite un comunicato ufficiale all’interno del quale si spiega anche la dinamica dell’infortunio rimediato dal calciatore e gli esiti dei primi esami.
Questa la nota della SSC Napoli:
“Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione”.
(Foto: Depositphotos)