Calciomercato
Roma: Il Galatasaray ci prova per Dybala
Il destino di Paulo Dybala sembra sempre più distante dalla Roma.
Dopo il trasferimento sfumato in Arabia Saudita ad agosto, l’argentino potrebbe essere al centro di una nuova trattativa che lo porterebbe in Turchia nei prossimi mesi.
Secondo il quotidiano SportsDigitale, l’agente del giocatore, Carlos Novel, ha avuto un incontro recente con la dirigenza del Galatasaray, che ha manifestato un forte interesse per assicurarsi la Joya nella finestra di mercato di gennaio.
L’offerta del Galatasaray
L’offerta economica avanzata dal club turco è di quelle difficili da ignorare: si parla infatti di un ingaggio che sfiorerebbe i 10 milioni di euro all’anno, come riportato da Sky Sport. Un investimento importante che sottolinea la volontà del Galatasaray di puntare sul talento di Dybala per rafforzare ulteriormente la squadra.
I contatti tra le parti non sono nuovi: subito dopo l’infortunio di Icardi, alcuni intermediari turchi si erano recati a Roma per un primo approccio con l’entourage di Dybala, mostrando allo stesso tempo interesse anche per Zalewski e Pellegrini. La situazione dell’argentino è legata a doppio filo con il suo attuale club, la Roma.
Nonostante la chiara volontà di Dybala di restare nella Capitale, ad oggi non è arrivata alcuna rassicurazione da parte dei Friedkin. Il club giallorosso non ha ancora contattato l’agente del giocatore per ridiscutere o spalmare l’ingaggio, un segnale che alimenta le voci di un possibile addio anticipato.
Con l’annuncio di una rivoluzione da parte della proprietà, Paulo Dybala potrebbe dunque essere uno dei primi protagonisti a lasciare il progetto romanista già a gennaio. Le prossime settimane saranno decisive per capire se il Galatasaray riuscirà a convincere la Joya a sposare la sua causa, portando in Turchia uno dei talenti più amati della Serie A.
(Foto: Depositphotos)