I nostri Social

News

Serie A – La top 11 della sedicesima giornata

Pubblicato

il

Carnesecchi Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

Sedicesima giornata di Serie A che va in archivio con l’Atalanta di Gasperini che mantiene salda la prima posizione dopo la decima vittoria consecutiva. Di seguito troveremo i top 11 di questo turno.

Portiere

Marco Carnesecchi (Atalanta): In una giornata nella quale l’Atalanta soffre qualcosa in più rispetto alle altre partite, l’ex Cremonese compie più di un intervento miracoloso che consente agli orobici di conquistare la decima vittoria consecutiva

Difensori

Federico Dimarco (Inter): L’esterno nerazzurro trova il secondo gol consecutivo e si rende protagonista della solita partita di qualità e sostanza di fronte ad un competitor del ruolo come Tavares.

Pubblicità

Diego Coppola (Hellas Verona): Dopo tanto tempo possiamo mettere in top un difensore del Verona. Coppola infatti prima apre le danze e poi conduce l’intera partita difensivamente con maestria.

Johan Vasquez (Genoa): E’ il leader di una difesa che a San Siro conduce inevitabilmente una partita di sofferenza. Insieme ai suoi compagni di reparto disinnesca Leao e gli altri e aiuta il Genoa a strappare un punto importante.

Seed Kolasinac (Atalanta): La sua è la solita partita di sostanza e qualità. Si rende protagonista anche di ottime giocate in fase di impostazione.

Pubblicità

Centrocampisti

David Neres (Napoli): Si sapeva che l’ex Benfica in panchina scalpitava. L’infortunio di Kvara gli ha aperto la strada e lui ha dimostrato di essere una riserva di lusso. Contro l’Udinese manda in tilt la difesa bianconera e crea i presupposti per l’autogol di Giannetti.

Nicolò Barella: La difesa dalla Lazio gli lascia ampi spazi e lui la punisce con un siluro da 25 metri su cui il portiere della Lazio non può nulla. Gol da cineteca.

Nicolussi Caviglia (Venezia): Basterebbe dire che è stato l’MVP allo Stadium di Torino contro la sua ex squadra. Con il suo calcio di punizione mette dentro il pallone che Gatti spedisce nella sua porta. Per la Juventus potrebbe anche essere un rimpianto.

Pubblicità

Attaccanti

Che Adams (Torino): Ma che gol ha fatto? Il Torino vince al Castellani con un suo gol da incorniciare: Vasquez fuori dai pali e tiro da centrocampo dell’inglese che potrà essere anche la rete dell’anno .

Nicolas Dominguez (Bologna): Già contro la Juve si erano intraviste delle qualità che torneranno molto utili al Bologna. Contro la Fiorentina invece aggiunge ancora più qualità tanto che grazie ad un suo scatto si crea l’azione del gol vittoria.

Alessandro Gabrielloni (Empoli): La sua è una storia fantastica. Ha militato nel Como da quando stava nelle serie minori. Fabregas lo butta dentro contro la Roma e lui sigla il gol che apre le marcature e l’assist per Paz che le chiude. Straordinario.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza