I nostri Social

Calciomercato

Torino cerca rinforzi: Si guarda in casa del Napoli

Pubblicato

il

Vanoli Torino
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Torino è pronto a intervenire sul mercato di gennaio per rafforzare la rosa a disposizione di mister Vanoli, con un focus specifico sul reparto offensivo, attualmente il settore più bisognoso di interventi.

La dirigenza granata, guidata dal direttore sportivo Davide Vagnati, guarda con attenzione verso Napoli alla ricerca dei profili giusti per dare nuovo slancio all’attacco.

Sono due i nomi azzurri finiti nel mirino del Torino: Giovanni Simeone e Cyril Ngonge.

Il centravanti argentino Simeone rappresenta un obiettivo noto e già sondato nelle precedenti sessioni di mercato. Chiuso nelle gerarchie d’attacco del Napoli, il giocatore sta trovando poco spazio in questa stagione. Il club partenopeo, però, vorrebbe inserire nell’accordo un obbligo di riscatto, elemento che potrebbe facilitare l’operazione. In queste ore sembra esserci stata un’apertura da parte del Torino su questa condizione, un segnale chiaro della volontà del club di assicurarsi un rinforzo affidabile e già abituato alla Serie A.

Pubblicità

In alternativa, un altro profilo considerato dai granata è quello di Marko Arnautovic, attualmente all’Inter. L’attaccante austriaco avrebbe però fatto intendere di voler attendere la scadenza del contratto a fine stagione per liberarsi a parametro zero, complicando quindi la possibilità di un trasferimento immediato.

Il nome più recente, invece, è quello di Cyril Ngonge, un attaccante duttile e con qualità tecniche importanti che lo avevano reso protagonista all’Hellas Verona prima dell’approdo al Napoli nel mercato invernale dello scorso anno per 18 milioni di euro. Nonostante le aspettative, però, Ngonge non è mai riuscito a imporsi del tutto con la maglia azzurra e, complice lo scarso minutaggio, è ora nella lista dei possibili partenti.

Per il Torino, queste opzioni rappresentano profili ideali per potenziare un attacco in cerca di maggiore efficacia. La dirigenza granata, nelle prossime settimane, dovrà accelerare i contatti e provare a trovare la formula giusta per convincere il Napoli e portare a casa uno dei due attaccanti.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza