I nostri Social

Calciomercato

Juventus: Si segue Hancko del Feyenoord

Pubblicato

il

Hancko
Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus tiene alta la guardia sul mercato e punta decisa su David Hancko, difensore slovacco del Feyenoord.

Un passaggio chiave della trattativa potrebbe arrivare dal big match dell’Eredivisie di domenica tra Feyenoord e PSV Eindhoven, uno scontro che potrebbe influenzare non solo la classifica, ma anche le strategie di mercato.

Il Feyenoord, attualmente impegnato nella rincorsa alla vetta, si presenterà al Philips Stadion con la necessità di ottenere un risultato positivo per non vedere sfumare le ambizioni di titolo. Una sconfitta contro il PSV significherebbe un pesante -10 dalla capolista, una distanza difficile da colmare. In uno scenario del genere, la società di Rotterdam potrebbe essere più incline a sacrificare Hancko di fronte a un’offerta significativa.

Pubblicità

La strategia bianconera

La Juventus ha già tracciato il piano per il 26enne slovacco, che ha ottenuto il via libera sia dall’area scouting che dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli. Quest’ultimo, dopo aver visionato Hancko dal vivo in occasione della sfida contro il Manchester City, è convinto che il difensore abbia tutte le caratteristiche per rinforzare il reparto arretrato bianconero.

Il club torinese punta a un’operazione graduale: un prestito oneroso di 4-5 milioni di euro, con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Nel frattempo, è già stato trovato un accordo di massima con il giocatore per un contratto fino al 2029, con uno stipendio di 2,5 milioni di euro a stagione più bonus.

Attesa per il big match

La sfida contro il PSV rappresenta, dunque, un crocevia per tutte le parti coinvolte. Un risultato negativo del Feyenoord potrebbe facilitare la trattativa, con il prezzo di partenza fissato a 35 milioni, ma potenzialmente negoziabile. I bianconeri stanno monitorando la situazione con attenzione, consapevoli che l’esito del match potrebbe determinare la disponibilità del club olandese a sedersi al tavolo delle trattative.

Pubblicità

Hancko, dal canto suo, sembra pronto per il salto in un grande campionato e ha già espresso il suo gradimento per il progetto juventino. Per la Vecchia Signora, il difensore slovacco rappresenta un rinforzo ideale per garantire solidità ed esperienza in un reparto cruciale.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza