I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Vietato sottovalutare

Pubblicato

il

Retegui Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Capolista in Serie A e a un passo dalla qualificazione ai playoff in Champions League, l’Atalanta si tuffa nella terza manifestazione calcistica stagionale: la Coppa di Lega inopinatamente chiamata Coppa Italia (il sottoscritto ha spiegato più volte le sue motivazioni in merito a questa sua personalissima dicitura e quindi è inutile continuare a tediare il lettore su questa particolare vicenda).

Avversario nella gara unica valevole per gli ottavi di finale è il Cesena, neopromossa in Serie B che ben si sta comportando nel torneo cadetto essendo in zona playoff. Gasperini è quindi chiamato a un duplice obiettivo: far risparmiare energie preziose ai titolarissimi ma, allo stesso tempo, evitare che il gruppo prenda troppo sotto gamba l’impegno e quindi si possa incappare in brutte sorpese.

Le probabili formazioni

Il tecnico di Grugliasco dovrebbe concedere una possibilità ai vari Rui Patricio, Godfrey, Toloi e Palestra mentre davanti Samardzic e Zaniolo partiranno dall’inizio affiancando un Retegui che cercherà di ritrovare la via della rete. Dei titolari giocheranno Djimsiti e De Roon, fresco reduce dalla benemerenza della città di Bergamo che sarà squalificato domenica con l’Empoli. Out, oltre a Scamacca e Scalvini, Cuadrado squalificato e Ruggeri che deve smaltire una contusione al piede subita a Cagliari.

Pubblicità

Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Rui Patricio; Godfrey, Djimsiti, Toloi; Zappacosta, Brescianini, De Roon, Palestra; Samardzic; Retegui, Zaniolo.

In casa Cesena, rotazioni anche per Mignani che pensando al campionato lascia in panchina diversi titolari. Osservato speciale Leonardo Mendicino, centrocampista dei romagnoli in prestito proprio dall’Atalanta.

Queste le probabili scelte di Mignani – Cesena (3-5-2) – Pisseri; Curto, Ciofi, Pieraccini; Adamo, Francesconi, Mendicino, Bastoni, Celia; Van Hooijdonk, Tavsan.

Pubblicità

Arbitra il signor Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto, alla sua prima direzione con l’Atalanta.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza