I nostri Social

Calciomercato

Napoli: Si lavora a uno scambio con la Fiorentina

Pubblicato

il

Napoli Spinazzola
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli prepara un mercato di gennaio all’insegna di rinforzi mirati per mantenere alta la competitività nella seconda parte della stagione.

Nel summit di mercoledì scorso tra il presidente Aurelio De Laurentiis, il direttore sportivo Manna e l’allenatore Antonio Conte, sono stati delineati i principali obiettivi per migliorare il tasso tecnico della squadra.

Gli obiettivi: difensore, centrocampista, esterno e un colpo a sorpresa

Il club partenopeo punta a quattro acquisti strategici, un difensore centrale di proprietà, necessario dopo il lungo stop per infortunio di Alessandro Buongiorno.

Pubblicità

Un centrocampista in grado di offrire valide alternative ai titolari e garantire maggiori soluzioni tattiche, un esterno, per aumentare la profondità della rosa e un colpo a sorpresa, su cui la società mantiene il massimo riserbo.

Corsia di sinistra: spunta Cristiano Biraghi

La trattativa per portare Cristiano Biraghi a Napoli resta calda. L’esterno sinistro della Fiorentina sarebbe in uscita dopo aver rotto con l’allenatore Raffaele Palladino, e la piazza partenopea rappresenterebbe una soluzione ideale per entrambe le parti.

Nel possibile intreccio di mercato con la Fiorentina, potrebbero essere coinvolti anche Michael Folorunsho, apprezzato dal tecnico viola, e Leonardo Spinazzola, visto come sostituto naturale di Biraghi sulla fascia sinistra. Resta inoltre vivo l’interesse del Napoli per Martinez Quarta, vecchio pallino del club e pedina che potrebbe rinforzare ulteriormente il reparto difensivo.

Pubblicità

Attese novità nelle prossime settimane

Il dialogo tra Napoli e Fiorentina sembra destinato a intensificarsi nei prossimi giorni, con potenziali sviluppi sia per Biraghi che per altre operazioni sull’asse Napoli-Firenze. Il club partenopeo è determinato a non farsi trovare impreparato e a fornire a Conte tutti gli strumenti necessari per affrontare da protagonista la seconda parte della stagione.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza