I nostri Social

News

Roma, Ranieri: “Contiamo su Dybala anche per la prossima stagione”

Pubblicato

il

Ranieri Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara di domenica sera all’Olimpico contro la Juventus.

Queste le parole di Claudio Ranieri:

“Come fatto prima di Natale, prima di Pasqua, giovedì 17 aprile, ci alleneremo al Tre Fontane. La società ha fortemente voluto questo evento per i tifosi e per i bambini”.

Che Juventus si aspetta? Recuperati Celik e Rensch?

“La Juve ha cambiato filosofia di gioco, di allenatore, di tutto. Una Juve più determinata, che abbiamo visto anche con il Genoa. Una settimana di lavoro? Saranno più specifici in tutte le richieste di Tudor. Celik è recuperato, Rensch sta recuperando, ma non sarà in panchina. Non lo voglio rischiare. Gli altri stanno tutti bene”.

Pubblicità

Come vede Hummels?

“Hummels stava bene anche dopo Bilbao. E’ un campione non ha problemi sotto questo aspetto. L’impermeabilità difensiva? Quando una squadra difende bene è perchè tutti lavorano per recuperare i palloni e giocarli. Grande lavoro di offesa e difesa”.

Come ha vissuto nella sua vita da tifoso e da allenatore la rivalità tra le due squadre? Ha un senso di rivalsa nei confronti della Juventus dopo la vostra separazione?

“Non è stata una separazione traumatica la mia con la Juventus. Semmai dovessi scrivere un libro ne parlerò. Dirò la mia verità, che è la verità. Perchè io non so dire bugie. Cosa mi aspetto? Una grande partita, bella e vibrante. Una sfida con due squadre che lottano per qualcosa di più. Non è facile nulla, ma ci sono le stesse possibilità. Io voglio che i nostri tifosi siano orgogliosi. Possiamo vincere, pareggiare o perdere, ma i tifosi devono uscire e dire ‘almeno allo lottato fino alla fine’”.

Quante bugie ci ha raccontato negli ultimi tempi?

“Nessuna bugia”.

Pubblicità

In una partita del genere potrebbe servire un palleggiatore in più?

“Io ho bisogno di 11 giocatori che lottino su ogni pallone. Domenica c’è da correre e lottare”.

Mancherà Saelemaekers, tra Soulè ed El Shaarawy chi è in vantaggio?

“Sceglierò come al solito domenica sera”.

La Roma ha fatto punti contro le rivali di grande livello. Ha un idea del perchè?

“Non ho affrontato il tema sotto questo punto di vista. Dentro una partita ci sono più partite e ognuna fa storia a sè. La Juve è partita benino però sta lassù. Noi siamo partiti male, per cui sarà una grande partita. Noi abbiamo un calendario difficile, ma anche gli altri non sono messi meglio. Cercheremo di rendere complicata ogni partita agli avversari”.

Pubblicità

Su Konè

“E’ un grande giocatore e ha molto da imparare e migliorare. Avere un giocatore di 23 anni che fa quello che fa lui, è tanta roba”.

Su Dybala e il suo contratto

“La società non ha cambiato di una virgola le nostre impressioni e decisioni su Paulo. E’ un giocatore importante per noi e ci contiamo tantissimo anche per il prossimo Campionato”,

Su Pellegrini

“Pellegrini è un giocatore con tanta qualità per cui è sempre disponibile e conto molto su di lui”.

Pubblicità

Sta facendo calcoli per Lazio-Roma?

“Calcoli non ne abbiamo fatti neanche durante il Campionato. Ho sempre pensato di far giocare chi fosse più in forma, in un connubio tra mentalità e forma fisica. Conoscendoli so quando uno sta bene e può darmi il 100% e chi no”.

Su Ndicka

“Mi piace perchè sta sempre sul pezzo, è sempre pronto. Bravo in velocità e con i piedi. Deve migliorare? Io sono contento così. Io ci parlo molto, voi ne parlate poco”.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza