Juventus
Juventus, intermediari al lavoro per arrivare a Sancho
La Juventus, pur impegnata nel Mondiale per Club, sta pensando a come rinforzare la squadra per la prossima stagione. Il primo nome che è stato individuato è quello di Jadon Sancho, vecchio pallino della dirigenza bianconera che già nella passata stagione era stato segnato sul taccuino del vecchio DS Cristiano Giuntoli.
La trattativa
Negli scorsi giorni c’è stata una prima video-call con il Manchester United, proprietario del cartellino, per capire la fattibilità dell’operazione. Rispetto ad un anno fa infatti il costo del calciatore inglese si è abbassato visto che tra un anno si potrà liberare a parametro zero. Da questo punto di vista quindi l’ostacolo non è insormontabile. I Red Devils chiedono 20 milioni per lasciarlo andare, cifra a cui la Juventus potrebbe arrivare includendo dei bonus o attingendo dalle possibili partenze di Weah e Mbangula su cui c’è il Nottingham Forest.
L’ostacolo principale rimane al momento l’ingaggio. Allo United infatti Sancho guadagna 15 milioni di euro netti, cifra assolutamente fuori budget per la Juventus. Per questo infatti le opzioni vagliate riguarderebbero o un contratto lungo su cui spalmare l’ingaggio oppure una formula di trasferimento improntata al prestito con obbligo di riscato e conseguente partecipazione del club inglese per pagare lo stipendio del giocatore. Ad ogni modo sul fronte Torino-Manchester sono ore calde.
I numeri di Sancho
Jadon Sancho nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Chelsea, dopo le avances bianconere della passata finestra di mercato estiva. Nei Blues però non ha impressionato, andando in rete solo 3 volte e facendo da comprimario. Non a caso il Chelsea, che lo aveva preso in prestito con obbligo di riscatto, ha pagato una penale di circa 6 milioni di euro pur di rispedirlo a Manchester.
Ad ogni modo il talento del ragazzo lascia pensare che, così come negli anni a Dortmund, possa ancora trovare la sua dimensione in un campionato meno fisico come quello italiano. Su di lui si era mosso anche il Napoli, il quale però nelle ultime ore sembra essere molto vicino a Noa Lang. Campo libero quindi per la Juventus che adesso spera di portarlo a Torino con un anno di ritardo.
