I nostri Social

Calciomercato

Napoli, il sogno è Soumaré. Ecco chi è il gioiello del Lille (Video)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il colpo Soumaré per il Napoli rimane ancora una possibilità concreta. Il DS Cristiano Giuntoli lavora su più tavoli, c’è l’occasione Vecino dell’Inter ma,  come vi abbiamo raccontato in esclusiva, non si molla il vecchio pallino del dirigente partenopeo che segue il centrocampista del Lille da più di un anno e che non ha mai mollato definitivamente la presa su di lui.

Ecco chi è Boubakary Soumaré

Il classe 99′, nell’annata appena trascorsa, ha disputato 30 partite in tutte le competizioni prima dell’interruzione della Ligue 1 per la pandemia che ha colpito il mondo intero. Come potete vedere dal video in fondo a questo articolo,  Soumaré ha un fisico possente che gli permette uno strapotere rispetto agli avversari.

In interdizione e nel recupero palla eccelle non solo per le lunghe leve che lo aiutano ma anche per un’intelligenza tattica che gli permette di sporcare le linee di passaggio avversarie interrompendo cosi le azioni.

Pubblicità

I suoi strappi offensivi, dopo aver recuperato la sfera, danno modo alla sua squadra di capovolgere il gioco velocemente. Lo aiuta in questo una grande progressione come si può vedere in un frammento del video in cui accompagna Osimhen in contropiede tenendo il passo del velocissimo neo centravanti del Napoli.

È errato pensare che lo difetti la tecnica individuale perché riesce molto spesso a districarsi palla al piede anche in spazi stretti ed in uscita in mezzo agli avversari.

Una pecca, che solo il tempo ci dirà se potrà essere migliorata, è la scarsa propensione al gol. Una sola rete nelle 73 partite disputate a livello professionistico sono troppo poche per essere considerato un centrocampista totalmente completo. Certo è che a soli 21 anni di tempo per migliorare ce n’è molto e se dovesse aggiungere anche la concretezza al suo curriculum saremmo di fronte ad un possibile crack degli anni a venire.

Pubblicità

Ecco il video che abbiano confezionato per voi.

 

Pubblicità

in evidenza