Prima Pagina
Udinese, ora Gotti rischia: crocevia contro il Sassuolo?
Non ci sono altri appigli per Luca Gotti e la sua Udinese. Un solo risultato positivo, contro il Parma, il diciotto di ottobre; una vittoria che però porta un sorriso amaro, perché presente tra cinque sconfitte importanti e che hanno relegato i bianconeri al penultimo posto in classifica in Serie A.
La “doppia sfida” persa, quella con il Milan domenica e la vittoria del Torino contro il Genoa nel recupero della gara – con Giampaolo e i suoi che hanno lasciato l’Udinese fanalino di coda della classifica insieme al Crotone, non fa sorridere i Pozzo. Come riporta TMW, le qualità a disposizione della rosa sono tante; lo dimostrano gli ultimi sei goal in tre partite. Quello che preoccupa, invece, è la fase difensiva: De Maio, Becao, Samir, Nahuel Molina, Zeegelaar; nomi anche importanti e di indubbie capacità, ma che stanno rendendo meno di quanto ci si aspettasse e i cui errori, di fatto, si accumulano rendendo lo score negativo a cui oggi si assiste in Friuli.
Contro il Sassuolo, dunque, potrebbe essere il crocevia per Luca Gotti; una partita certamente difficile contro un Sassuolo con le ali ai piedi, ma che i friulani dovranno gestir bene: non è permesso perdere altri punti in una classifica che li vede già a -2 dalla terzultima. Dovessero perdere altri punti, allora la società potrebbe cominciare a fare delle considerazioni importanti, per cercare di cambiare rotta ad una stagione già iniziata col profondo rosso.
Follow us!