Milan
FISCHIO D’INIZIO MILAN – Piatto del giorno: fegato con la veneta
Nel corso della settima giornata di campionato, il Milan, reduce dalla brutta gara di coppa, sfiderà alle ore 20:45, il Verona allo stadio Meazza.
La formazione veneta arriva a Milano in un ottimo periodo di forma. La sua posizione in classifica, a pari punti con Inter, Napoli e Roma, rende la sfida di questa sera meritevole di particolare attenzione.
I rossoneri, vogliosi di riscatto dopo la deludente prestazione di giovedì contro il Lille, dovranno necessariamente cambiare mentalità.
Ciò che ha deluso più di tutto della sconfitta di Coppa, infatti, è stato l’approccio alla partita, che ha rievocato brutti ricordi, tipici del recente passato rossonero.
Per invertire immediatamente il trend, Pioli apporterà sostanziali modifiche alla formazione titolare, presentata in Europa League.
La linea difensiva sarà costituita da Donnarumma tra i pali, Calabria, Romagnoli, Kjaer ed Hernandez.
A centrocampo, forti degli ottanta palloni recuperati in due, tornerà titolare la diga costituita da Kessie e Bennacer.
Sulla trequarti Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic supporteranno la fase offensiva guidata dal solito Ibrahimovic.
Probabilmente, ad oggi, questa formazione non può prescindere dalla presenza di Bennacer dal primo minuto.
Il giocatore algerino, infatti, sta mostrando una crescita impressionante, partita dopo partita, riuscendo a coniugare enorme interpretazione tattica e buona tecnica. Le sue ottime prestazioni lo stanno definitivamente consacrando ad ‘oggetto del desiderio’ dei principali top club europei.
A tal proposito, sembrerebbe che il Real Madrid abbia già pronta un’offerta per accaparrarsi le prestazioni del classe ’97, mettendo sul piatto Isco come contropartita.
Ciò che sarà del mercato, poi si vedrà. Intanto bisogna concentrarsi sulla gara di questa sera e ragionare step by step. Dunque, per continuare a sognare, anche oggi, forza Milan.
Follow us!