I nostri Social

Calciomercato

Fabian Ruiz, dal rinnovo alle avances europee

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Fabian Ruiz continua a mettere a referto grandi prestazioni, soprattutto con la Spagna. Il Napoli proverà a blindarlo, ma tanti top club sono sulle tracce dell’ex Betis Siviglia. Anche ieri sera in Nations League, il centrocampista spagnolo ha disputato una grandissima gara, subentrando già nel primo tempo all’infortunato Sergio Canales. Tre assist, personalità, corsa e quantità: la prova del classe 1996 è stata sontuosa.

RINNOVO

Non è un mistero che il Napoli voglia blindarlo. Arrivato nell’estate del 2018 per 30 milioni di euro, l’andaluso ha più che raddoppiato il suo valore. In azzurro ha messo in mostra il suo potenziale, sia in fase di costruzione che di transizione. Carlo Ancelotti, che lo ha voluto fortemente, gli ha affidato le chiavi del centrocampo. Con Gennaro Gattuso, lo spagnolo è stato fin da subito centrale nel progetto. Manca, però, di continuità per la definitiva consacrazione. In tante prove, infatti, Fabian Ruiz stacca la spina.

Il suo contratto scade il 30 giugno 2023“Fabian è titolare e un giocatore importante nel Napoli e nella Nazionale spagnola e credo che sarà ancora più importante per entrambe. Giocherà molti altri anni nella Selección.”

Pubblicità

L’agente dell’ex Betis Siviglia ha così commentato nelle ultime ore. Nei mesi passati, il rinnovo sembrava una formalità. Prolungamento fino al 2025 con adeguamento del contratto, a più di tre milioni di euro più bonus. Poi. la trattativa è andata in standby, come ammesso dallo stesso Alvaro Torres:A Napoli è molto contento e ha voglia di vincere dei trofei. Il rinnovo, che era stato programmato, è in standby da tempo e non ci sono stati passi avanti. Quando si concluderà questa stagione gli rimarranno solo due anni di contratto.”

AVANCES DEI TOP CLUB

Se da un lato c’è una trattativa in stallo, dall’altro ci sono tanti top club che fiutano l’affare. Il Barcellona, da sempre attento ai talenti iberici, lo sta seguendo con grande attenzione. Nelle idee della dirigenza blaugrana, l’andaluso sarebbe ideale per completare il reparto, portando qualità, bravura nel palleggio, inserimenti e quantità. Il Barcellona, però, non è l’unico club interessato. Anche il Real Madrid segue Fabian Ruiz. Anche le merengues potrebbero tentare l’affondo la prossima estate, per ringiovanire un reparto un pò in là con gli anni. Lukas Modric, infatti, difficilmente rinnoverà il suo contratto e dovrebbe lasciare il club il prossimo giugno. Nella prossima estate quindi potremmo assistere ad un “clasico” sul mercato per il centrocampista del Napoli.

Anche dall’Inghilterra arriva una nuova pretendente: si tratta del Chelsea. I blues, infatti, hanno chiesto informazioni ed hanno iniziato a sondare la disponibilità dello spagnolo.

Pubblicità

Il centrocampista della Roja fa gola a molti, dovrà essere abile il Napoli a blindarlo.

Tra rinnovo e avances: Fabian Ruiz è al centro di tante voci.

(Foto: sito ufficiale SSC Napoli)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza