Calciomercato
Napoli – Inter: primi contatti per Milik, ma l’affare è complesso
Milik in orbita Inter, ne avevamo parlato nei giorni scorsi e ad oggi continuano ad esserci rumors crescenti sulla trattativa.
Una trattativa che è sicuramente allo stato ancora embrionale, con Ausilio che ha ascoltato le richieste dell’attaccante polacco mediante il suo entourage e di contro, ha iniziato anche i primi colloqui con il Napoli per sondare la richiesta dei partenopei.
Una cifra, che secondo quanto riportato da calciomercato.com, si aggirerebbe intorno ai 18 milioni di euro. Questa sarebbe dunque la prima richiesta da parte del club di Adl, per far partire già da gennaio Milik alla volta di Milano. Una cifra sicuramente elevata, dato che lo stesso attaccante, dal prossimo mese di febbraio potrebbe già firmare a zero con qualsiasi club, in virtù del contratto in scadenza a giugno 2021.
Certo è, per l’Inter l’affare potrebbe definirsi tale, qualora si concretizzasse già a gennaio, dato che Conte ha un disperato bisogno di una punta che possa fare, almeno sulla carta, da vice Lukaku. Ma 18 milioni sono troppi, ed ecco che si potrebbe ragionare, come già preventivato nei giorni scorsi, all’inserimento di una contropartita con Vecino sempre primo nome spendibile in tal senso.
Questo permetterebbe ad entrambe le società, di registrare una plusvalenza a bilancio. Ma ad oggi dunque, l’affare pare essere al quanto complesso, data anche la richiesta esosa del Napoli per un attaccante libero a zero tra pochi mesi.
Se ne saprà di più nei prossimi giorni, siamo ancora ad una fase embrionale del possibile affare, ma come è noto, le liquidità stentano e bisognerà trovare la chiave giusta che accontenti tutti.
Follow us!