Inter
#SOCIALVLAD – Maradona, il tributo delle “avversarie”
Tutto il mondo del calcio sta rendendo il giusto tributo a Diego Armando Maradona. Anche le sue “avversarie” italiane hanno usato foto, video, parole toccanti.
Il mondo del calcio rende omaggio al Pibe de Oro. Sui social è un tripudio di messaggi d’affetto, immagini e video toccanti. Un gesto doveroso che testimonia ancora una volta la grandezza di Diego Armando Maradona. Anche le squadre con cui ha tanto battagliato, gli hanno reso omaggio.
"Maradona gioca. E bene come sempre" pic.twitter.com/Waw7qIzG4G
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 25, 2020
Così la Roma sul proprio profilo Twitter: uno storico video d’epoca in cui parla l’allora presidente giallorosso Dino Viola.
Anche l’altra squadra capitolina, la Lazio, posta un toccante messaggio sui social:
— lillo75 (@danilopitotti) November 25, 2020
“Ogni epoca ha avuto un grande numero dieci, poi c’è stato il numero dieci di ogni epoca. Maradona non è stato solo un grandissimo avversario, è stato il più grande. Ciao Diego” – Questo, invece, il tributo dell’Inter:
???? | RICORDO
Il messaggio del club nerazzurro per Diego Armando Maradona, scomparso oggi all'età di 60 anni ???? https://t.co/f9nOX9Xpur
— Inter (@Inter) November 25, 2020
Anche sull’altra sponda dei Navigli, il messaggio del Milan non si è fatto attendere:
An honour to have faced you, Diego ????
Un onore averti affrontato, Diego ???? pic.twitter.com/n0q1mfMBZn
— AC Milan (@acmilan) November 25, 2020
E’ arrivato anche il tributo della Juventus. La storica rivale ha voluto rendere omaggio a Diego Armando Maradona con un video. E’ una rete del numero 10 argentino realizzata proprio contro i bianconeri. Una punizione che “ha sfidato le leggi della gravità“:
— JuventusFC (@juventusfc) November 25, 2020
Belli, e sinceri, anche i messaggi di Fiorentina e Sampdoria. I due club hanno pescato due bellissime foto nell’almanacco dei campionati passati. Questo il messaggio del club viola:
Per sempre nella storia del calcio.
Riposa in pace, Diego Armando Maradona. pic.twitter.com/xEtNVhLBe9— ACF Fiorentina (@acffiorentina) November 25, 2020
Questo, invece, quello dei blucerchiati.
???????? ????????????̀ ???????????????????????? ???????????????????????????????????????? ???????? ???????????????????? ???? ????????????????????.
???????? ????????????̀ ???????????????????????? ???????????????????????????????????????? ???????? ???????????????????? ???? ????????????????????.
Ciao, Diego #Maradona. pic.twitter.com/nvWxQhJaes
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) November 25, 2020
Ciao, Diego #Maradona.
(Foto: profilo Twitter ufficiale SSC Napoli)