I nostri Social

Milan

FISCHIO D’INIZIO MILAN – Viola di sera, bel tempo si spera

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso della nona giornata di campionato, il Milan, reduce da un complicato pareggio in coppa, sfiderà la Fiorentina allo stadio Meazza.

Il fischio d’inizio, in programma per le ore 15, vedrà contrapposte due formazioni che, per motivi diversi, cercheranno fortemente la vittoria.

La compagine Viola, che gravita nella parte bassa della classifica, lotterà per i tre punti al fine di risollevare una stagione, fino a questo momento, deludente.

Pubblicità

In casa Milan tiene banco la pesantissima assenza di Ibrahimovic, i cui tempi di recupero sembrerebbero ridursi rispetto alle previsioni iniziali.

Pioli inoltre, con Leao infortunato, dovrà rivoluzionare il reparto offensivo.

In panchina dirigerà la squadra ancora Bonera, l’allenatore più vincente della storia, con uno score del 100% di vittorie.

Pubblicità

Il Milan scenderà in campo con Donnarumma tra i pali. In difesa la classica linea costituita da Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez.

A centrocampo ritorna titolare l’imprescendibile duo costituito da Bennacer e Kessie.

Le scelte offensive saranno costituite da Saelemaekers, Calhanoglu e Diaz, alle spalle dell’unica punta, Rebic.

Pubblicità

In questo momento della stagione, a fronte delle importanti assenze, risulterà determinate la prestazione dei giocatori di “punta” della rosa.

Theo e Calhanoglu dovranno necessariamente ritrovare la condizione e la convinzione che li hanno portati ad essere al centro del progetto rossonero.

Finalmente rivedremo Diaz in campo dal primo minuto, supportato dai titolari e non con la squadra “di Coppa”.

Pubblicità

Particolare menzione oggi va a Gazidis e al suo progetto. Il dirigente ex Arsenal  fu molto criticato inizialmente a causa delle sue scelte. Attualmente il Milan, con un’età media di 24.5 anni, è la squadra più giovane dei maggiori campionati europei.

Se su questa media pensiamo che “pesano” i quasi quarant’anni di Ibra, si può apprezzare il fantastico lavoro in prospettiva che sta attuando il club.

Gustandoci il primato, oggi, come ogni settimana, forza Milan.

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza