Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 17ª giornata di Serie A
Nonostante sia appena finito il sedicesimo turno, ritorna la Serie A e il Fantacalcio con la diciassettesima giornata del Campionato. Si parte Benevento – Atalanta alle 15. La giornata prosegue con altri due match, alle 18 Genoa – Bologna e alle 20:45 Milan – Torino. Giornata che proseguirà domani con sei partite: alle 12:30 Roma – Inter, alle 15: Parma – Lazio, Udinese – Napoli e Verona – Crotone. Alle 18 Fiorentina – Verona, mentre toccherà alla Juventus chiudere i match domenicali contro il Sassuolo all’Allianz Stadium. A chiudere la giornata è il Monday Night tra Spezia e Sampdoria. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.
BENEVENTO – ATALANTA
In porta Gollini si preferisce a Montipò. Evitabile il reparto difensivo dei padroni di casa. A centrocampo l’unica opzione può essere Schiattarella, tanto impegno e sacrificio ma può soffrire tanto come l’intera squadra. In attacco nulla di rilevante, c’è di meglio. Tra gli Orobici si ad Hateboer e Gosens sulle corsie laterali. Sono da schierare anche Toloi e Romero. A centrocampo si a Pessina e Malinovskyi. Si possono schierare anche de Roon e Freuler. In attacco si al duo Zapata–Ilicic. In dubbio l’impiego di Muriel, ha avuto delle noie fisiche e potrebbe riposare.
GENOA – BOLOGNA
Perin è da schierare, no a Da Costa. In difesa si possono schierare Criscito, Zappacosta e Ghiglione. A centrocampo Zajc e Lerager possono essere schierati. In attacco Destro e Shomurodov verso la titolarità, si possono schierare entrambi. Nel Bologna sono da schierare Tomiyasu e Hickey in difesa. A centrocampo fiducia nel solito Soriano. In attacco fiducia in Barrow, Orsolini e Vignato.
MILAN – TORINO
Fiducia in blocco nei padroni di casa. Donnarumma è da schierare, evitabile invece il collega Sirigu. I Rossoneri, al netto delle assenze, possono essere schierati tutti. Nel Torino l’uomo a dare più sicurezze è il solito Belotti, il Gallo si schiera.
ROMA – INTER
In porta Hanodanovic si preferisce a Pau Lopez. In difesa Ibanez e Smalling sono da preferire a Mancini. Sulle corsie Spinazzola è da preferire a Karsdorp. A centrocampo non si lasciano fuori i soliti Mkhitaryan, Veretout e Pellegrini. In attacco si a Edin Dzeko. Tra le fila degli ospiti si possono schierare de Vrij e Bastoni in difesa. Sulle corsie laterali, invece, non si lascia fuori Hakimi. A centrocampo si a Barella. In attacco si schierano i soliti Lukaku e Lautaro Martinez.
PARMA – LAZIO
Ballottaggio Reina–Strakosha, i due estremi difensori sono da preferire a Sepe. In difesa si può schierare l’esperto Bruno Alves. A centrocampo si a Kurtic in assenza di Kucka. In attacco ritorna Gervinho, può far male e si può schierare. Negli ospiti, invece, si ad Acerbi in difesa. A centrocampo fiducia nei soliti Lazzari, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. In attacco non c’è bisogno di ricordarlo, Immobile si schiera sempre. Con lui la miglior opzione resta Caicedo.
UDINESE – NAPOLI
Meret verso la titolarità, è da preferire a Musso. Retroguardia dei padroni di casa da evitare. A centrocampo si a De Paul e Pereyra. In attacco la miglior opzione porta a Lasagna. In casa Napoli la miglior opzione in difesa resta Manolas. Schierabile anche Rrahmani, il kosovaro dovrebbe giocare titolare. A centrocampo si schierano Zielinski e Fabian Ruiz. In attacco si a Lozano con Insigne e Petagna. Si anche a Politano, nonostante la probabile panchina iniziale.
VERONA – CROTONE
Padroni di casa da schierare in blocco. Silvestri si schiera, no a Cordaz. In difesa il migliore è Faraoni. A centrocampo si a Barak e Zaccagni. In attacco fiducia in Kalinic. Nei Pitagorici si possono schierare Reca, Molina e Messias. Quest’ultimo è il più schierabile della sua squadra.
FIORENTINA – CAGLIARI
Dragowski lo si preferisce a Cragno. In difesa i migliori sono Pezzella, Biraghi e Milenkovic. A centrocampo si a Bonaventura. In attacco la miglior opzione resta Vlahovic, il serbo si schiera. Nel Cagliari si a Zappa in difesa, con lui può essere schierato Lykogiannis. A centrocampo fiducia a Nainggolan e Sottil. In attacco si a Joao Pedro con Simeone.
JUVENTUS – SASSUOLO
I Bianconeri si schierano in blocco senza esitare. I calciatori della Juventus sono molto appetibili, approfittate di tutti coloro che avete in rosa. Attenzione solamente agli assenti per il Covid (de Ligt, Alex Sandro e Cuadrado). In dubbio anche Morata, non dovrebbe giocare. Nei Neroverdi evitabile la difesa, a centrocampo si possono schierare Locatelli e Djuricic. In attacco, invece, Caputo e Boga sono delle opzioni spendibili in un tridente.
SPEZIA – SAMPDORIA
In porta Audero è da preferire a Provedel. In difesa potrebbe essere schierato l’ex Chabot. A centrocampo la miglior opzione resta Pobega. In attacco si schiera, senza pensarci due volte, Nzola. Nella Sampdoria si ad Augello in difesa. Si può schierare anche Tonelli. A centrocampo fiducia in Candreva, Jankto e Damsgaard. In attacco Quagliarella non si lascia fuori: si assolutamente a bomber Fabio.
Follow us!