I nostri Social

Atalanta

FANTACALCIO – I consigli per la 17ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

Nonostante sia appena finito il sedicesimo turno, ritorna la Serie A e il Fantacalcio con la diciassettesima giornata del Campionato. Si parte Benevento Atalanta alle 15. La giornata prosegue con altri due match, alle 18 Genoa Bologna e alle 20:45 Milan Torino. Giornata che proseguirà domani con sei partite: alle 12:30 Roma Inter, alle 15: Parma Lazio, Udinese Napoli e Verona Crotone. Alle 18 Fiorentina Verona, mentre toccherà alla Juventus chiudere i match domenicali contro il Sassuolo all’Allianz Stadium. A chiudere la giornata è il Monday Night tra Spezia e Sampdoria. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.

BENEVENTO – ATALANTA

In porta Gollini si preferisce a Montipò. Evitabile il reparto difensivo dei padroni di casa. A centrocampo l’unica opzione può essere Schiattarella, tanto impegno e sacrificio ma può soffrire tanto come l’intera squadra. In attacco nulla di rilevante, c’è di meglio. Tra gli Orobici si ad HateboerGosens sulle corsie laterali. Sono da schierare anche ToloiRomero. A centrocampo si a PessinaMalinovskyi. Si possono schierare anche de RoonFreuler. In attacco si al duo ZapataIlicic. In dubbio l’impiego di Muriel, ha avuto delle noie fisiche e potrebbe riposare.

GENOA – BOLOGNA

Perin è da schierare, no a Da Costa. In difesa si possono schierare CriscitoZappacostaGhiglione. A centrocampo ZajcLerager possono essere schierati. In attacco DestroShomurodov verso la titolarità, si possono schierare entrambi. Nel Bologna sono da schierare TomiyasuHickey in difesa. A centrocampo fiducia nel solito Soriano. In attacco fiducia in BarrowOrsoliniVignato.

Pubblicità

MILAN – TORINO

Fiducia in blocco nei padroni di casa. Donnarumma è da schierare, evitabile invece il collega Sirigu. I Rossoneri, al netto delle assenze, possono essere schierati tutti. Nel Torino l’uomo a dare più sicurezze è il solito Belotti, il Gallo si schiera.

ROMA – INTER

In porta Hanodanovic si preferisce a Pau Lopez. In difesa IbanezSmalling sono da preferire a Mancini. Sulle corsie Spinazzola è da preferire a Karsdorp. A centrocampo non si lasciano fuori i soliti MkhitaryanVeretoutPellegrini. In attacco si a Edin Dzeko. Tra le fila degli ospiti si possono schierare de VrijBastoni in difesa. Sulle corsie laterali, invece, non si lascia fuori Hakimi. A centrocampo si a Barella. In attacco si schierano i soliti LukakuLautaro Martinez.

PARMA – LAZIO

Ballottaggio ReinaStrakosha, i due estremi difensori sono da preferire a Sepe. In difesa si può schierare l’esperto Bruno Alves. A centrocampo si a Kurtic in assenza di Kucka. In attacco ritorna Gervinho, può far male e si può schierare. Negli ospiti, invece, si ad Acerbi in difesa. A centrocampo fiducia nei soliti LazzariMilinkovic-SavicLuis Alberto. In attacco non c’è bisogno di ricordarlo, Immobile si schiera sempre. Con lui la miglior opzione resta Caicedo.

Pubblicità

UDINESE – NAPOLI

Meret verso la titolarità, è da preferire a Musso. Retroguardia dei padroni di casa da evitare. A centrocampo si a De PaulPereyra. In attacco la miglior opzione porta a Lasagna. In casa Napoli la miglior opzione in difesa resta Manolas. Schierabile anche Rrahmani, il kosovaro dovrebbe giocare titolare. A centrocampo si schierano ZielinskiFabian Ruiz. In attacco si a Lozano con InsignePetagna. Si anche a Politano, nonostante la probabile panchina iniziale.

VERONA – CROTONE

Padroni di casa da schierare in blocco. Silvestri si schiera, no a Cordaz. In difesa il migliore è Faraoni. A centrocampo si a BarakZaccagni. In attacco fiducia in Kalinic. Nei Pitagorici si possono schierare RecaMolinaMessias. Quest’ultimo è il più schierabile della sua squadra.

FIORENTINA – CAGLIARI

Dragowski lo si preferisce a Cragno. In difesa i migliori sono Pezzella, Biraghi e Milenkovic. A centrocampo si a Bonaventura. In attacco la miglior opzione resta Vlahovic, il serbo si schiera. Nel Cagliari si a Zappa in difesa, con lui può essere schierato Lykogiannis. A centrocampo fiducia a NainggolanSottil. In attacco si a Joao Pedro con Simeone.

Pubblicità

JUVENTUS – SASSUOLO

I Bianconeri si schierano in blocco senza esitare. I calciatori della Juventus sono molto appetibili, approfittate di tutti coloro che avete in rosa. Attenzione solamente agli assenti per il Covid (de Ligt, Alex SandroCuadrado). In dubbio anche Morata, non dovrebbe giocare. Nei Neroverdi evitabile la difesa, a centrocampo si possono schierare Locatelli e Djuricic. In attacco, invece, Caputo Boga sono delle opzioni spendibili in un tridente.

SPEZIA – SAMPDORIA

In porta Audero è da preferire a Provedel. In difesa potrebbe essere schierato l’ex Chabot. A centrocampo la miglior opzione resta Pobega. In attacco si schiera,  senza pensarci due volte, Nzola. Nella Sampdoria si ad Augello in difesa. Si può schierare anche Tonelli. A centrocampo fiducia in CandrevaJanktoDamsgaard. In attacco Quagliarella non si lascia fuori: si assolutamente a bomber Fabio.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza