Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 19ª giornata di Serie A
A dare il via al diciannovesimo turno di Serie A e di Fantacalcio c’è l’anticipo del venerdì tra Benevento e Torino. I Sanniti sfideranno il Torino del neo tecnico Davide Nicola. La giornata di Serie A prosegue il sabato con quattro match in programma: Roma – Spezia alle 15, Milan – Atalanta alle 18, Udinese – Inter e Fiorentina – Crotone alle 20:45. Domenica, invece, ci sono cinque partite: lunch match alle 12:30 tra Juventus e Bologna, a seguire due incontri alle 15: Genoa – Cagliari e Verona – Napoli. Alle 18 la Lazio ospita il Sassuolo di De Zerbi all’Olimpico. Alle 20:45 Parma e Sampdoria andranno a chiudere i match domenicali e la giornata di Serie A. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.
BENEVENTO – TORINO
In porta Sirigu si preferisce al padrone di casa Montipò. In difesa può essere schierato l’ex Glik. A centrocampo nulla di rilevante tra i padroni di casa, mancherà ancora il faro Schiattarella. In attacco sia Caprari che Lapadula possono essere delle opzioni in un tridente. Il secondo è alla ricerca disperata del gol, manca dalla sesta giornata disputata contro il Verona. Nei Granata, invece, promossi in difesa Izzo e Bremer. Sulle corsie laterali Singo si preferisce a Ricardo Rodriguez. A centrocampo sono da schierare Lukic e Linetty. In attacco solita fiducia al Gallo, non facciamo a meno di Belotti.
ROMA – SPEZIA
Giallorossi alla ricerca del riscatto dopo i passi falsi compiuti contro la Lazio e lo stesso Spezia (in Coppa Italia). In porta si a Pau Lopez, è da preferire al collega Provedel. In difesa si può dare fiducia al trio: Ibanez–Smalling–Kumbulla. Sulle corsie laterali Spinazzola si preferisce a Karsdorp, ma qualora si ha la possibilità di schierare l’olandese si può precedere. A centrocampo si ai soliti Pellegrini e Veretout. Rebus, invece, sulla trequarti. Sia l’armeno Mkhitaryan che lo spagnolo Pedro, rischiano di non giocare contro gli Aquilotti. Il consiglio è quello di schierarli ma assicurandovi di avere una copertura certa in panchina: non dovrete rischiare di perdere il voto. In attacco la sorpresa potrebbe essere Carles Perez, lo spagnolo è pronto a giocare dal 1′ nel caso in cui ci sia il forfait del connazionale Pedro. Si può schierare, ma con la solita cautela. In attacco Dzeko out, fiducia in Borja Mayoral. Nonostante pochi giorni fa siano usciti vittoriosi dallo stesso campo, si può fare a meno della maggior parte della rosa Spezzina al Fantacalcio. Qualche eccezione la si potrebbe fare per Galabinov in un tridente o per Pobega a centrocampo.
MILAN – ATALANTA
In porta Donnarumma lo si preferisce a Gollini. In difesa rientra Theo Hernandez, non si fa a meno dello spagnolo. Con lui possiamo schierare l’ex Kjaer. A centrocampo si a un altro ex, si tratta di Kessié. Con quest’ultimo possiamo schierare il trequartista spagnolo Brahim Diaz, chiamato a sostituire l’assente Calhanoglu. In attacco si ai soliti Ibrahimovic e Leao. Nella Dea possiamo affidarci a Djimsiti in difesa. Sulle corsie laterali Gosens è da preferire ad Hateboer, quest’ultimo avrà due clienti ostici: Theo Hernandez e Leao. A centrocampo intriga Pessina, il classe ’97 è un ex Milan e giocherà sulla trequarti. In attacco confermato il tandem Ilicic–Zapata, si possono schierare entrambi come il sempre pronto Muriel dalla panchina.
UDINESE – INTER
In porta Handanovic si preferisce a Musso. Tra i Friulani si possono schierare De Paul e Pereyra a centrocampo. In attacco Lasagna può far male in contropiede ma si può evitare di schierarlo. I Nerazzurri, invece, sono schierabili in blocco. Possiamo affidarci agli uomini di Conte al Fantacalcio.
FIORENTINA – CROTONE
Si a Dragowski tra i pali, mentre è da evitare il Pitagorico Cordaz. In difesa, tra i Viola, si a Pezzella–Milenkovic e Biraghi. A centrocampo si schierano Castrovilli, Callejon e Bonaventura. In attacco Vlahovic è da preferire ai suoi colleghi di reparto. Nei calabresi, si può schierare Golemic in difesa in quanto rigorista. Nulla di rilevante a centrocampo, mentre in attacco Simy e Messias sono due possibili soluzioni in un tridente. Non di primo livello, ma possono essere schierati come terzo attaccante. Il secondo, però, potrebbe arretrare a centrocampo qualora Stroppa decidesse di inserire Rivière.
JUVENTUS – BOLOGNA
Padroni di casa da schierare in blocco, possiamo fare affidamento sui calciatori Bianconeri. Discorso inverso per i Rossoblù, pochi calciatori sono schierabili. Qualche pensierino possiamo farlo – a meno che non ci siano alternative migliori – per Soriano, Barrow e Orsolini.
GENOA – CAGLIARI
Perin e Cragno non sono delle prime scelte, c’è equilibrio tra i due estremi difensori. Possiamo, però, preferire il padrone di casa al portiere dei sardi. In difesa si a Criscito e Zappacosta. A centrocampo fiducia in Zajc. In attacco dovrebbe esserci il tandem Shomorudov–Pjaca: entrambi possono essere delle opzioni per un tridente. Nei Sardi, si a Zappa sulla corsia destra. Al centro della difesa Godin può essere da sufficienza. A centrocampo affidiamoci a Nandez e Nainggolan. In ballottaggio Sottil, può essere schierato perché dovrebbe al massimo subentrare e prendere il voto. In attacco la miglior opzione resta Joao Pedro, ballottaggio tra Simeone e Pavoletti.
VERONA – NAPOLI
Meret verso la titolarità nel Napoli, il portiere azzurro lo si può preferire a Silvestri. Tra gli Scaligeri sono da schierare in difesa i sue esterni Dimarco e Faraoni. Evitabili, invece, i difensori centrali. A centrocampo possiamo affidarci a Zaccagni e Barak. In attacco Kalinic verso la titolarità, parte in vantaggio su Di Carmine. Il croato si può schierare ma non è certamente una prima scelta. Negli Azzurri, si a Koulibaly e Di Lorenzo in difesa. Manolas, invece, è in ballottaggio con Maksimovic. A centrocampo schieriamo Zielinski più dei suoi colleghi. In attacco si a Lozano, Insigne e Petagna. Quest’ultimo parte in vantaggio su Mertens, ma anche il belga è da schierare.
LAZIO – SASSUOLO
Fiducia nei Biancocelesti, reduci da tre vittorie consecutive in Serie A. In porta, quindi, ci affidiamo a Reina evitando il Neroverde Consigli. In difesa si ad Acerbi. A centrocampo fiducia in Lazzari e Milinkovic-Savic. In attacco si al solito Immobile. Nell’affiancarlo solito ballottaggio tra Caicedo e Correa: si possono schierare entrambi. Possiamo evitare di schierare i difensori degli ospiti, mentre a centrocampo possiamo affidarci a Djuricic, Traoré e Locatelli. In attacco fiducia in Caputo, l’attaccante riproverà a sbloccarsi.
PARMA – SAMPDORIA
Diverse assenze in difesa per i Ducali, motivo per il quale Sepe sarebbe da evitare. Audero può essere schierato, ma potrebbe non regalarvi un clean sheet. Nel Parma, si a Gagliolo e Iacoponi in difesa. A centrocampo il migliore resta Kucka, ricordiamo che lo slovacco è anche rigorista. Schierabile anche lo sloveno Kurtic. In attacco si schiera Gervinho, con lui dovrebbe esserci Cornelius a fare coppia. Nei Blucerchiati, possiamo schierare Yoshida e Augello in difesa. A centrocampo si a Candreva, Jankto e Damsgaard. In attacco, nel tandem, Quagliarella si può preferire a Keita.
Follow us!