I nostri Social

Napoli

CINQUE IN PAGELLA – Napoli – Spezia 4-2

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

Il Napoli, chiamato a difendere il titolo dopo la disfatta veronese in campionato, affronta lo Spezia e chiude la pratica nei primi 45 minuti.

Un primo tempo perfetto con le reti di Koulibaly, Lozano, Politano e Elmas non nasconde le mancanze azzurre che vengo fuori nella ripresa.

Le reti di Giasy e Acampora riaccendono le speranze dei liguri ma la gara si chiude sul 4-2 con i partenopei che accedono alle semifinali contro l’Atalanta.

Pubblicità

Napoli

Ospina: Voto 6.5

Nella delicata gara di questa sera, il Napoli aveva bisogna della sua personalità. Lui si mette a disposizione della squadra giocando praticamente da libero aggiunto. Costantemente chiamato in causa dai compagni, spesso e volentieri inizia l’azione dal basso dimostrando di possedere un’ottima predisposizione anche a giocare con i piedi. Incassa due gol senza colpe.

Pubblicità

Hysaj: Voto 6.5

Ritorna sulla sua fascia di competenza e disputa una gran bella partita. Attento in difesa e propositivo in fase di spinta. E’ bravo a seguire l’azione del vantaggio, suo l’assist per il gol di Koulibaly. Nella ripresa regge l’urto e nonostante qualche svarione porta a casa una prestazione molto soddisfacente.

Mario Rui: Voto 6

Pubblicità

Gattuso gli riaffida l’out sinistro. Per fortuna la gara si mette subito sui binari giusti e lui non deve faticare più di tanto. Nonostante qualche errore, non ci sono danni e quando lo Spezia prende campo si piazza dietro senza rischiare troppo.

Demme: Voto 6.5

Per il tedesco nessun turnover, le garanzie che offre l’ex Lipsia sono tante e Gattuso gli affida le chiavi del centrocampo. E’ praticamente il metronomo azzurro, dai suoi piedi passano decine di palloni tutti trattati con sapienza e maestria. Nella ripresa colpisce un palo che avrebbe chiuso la gara e limitato le sofferenze.

Pubblicità

Koulibaly: Voto 6

Dopo la non brillantissima gara di Verona si riprende subito il maltolto, siglando il gol del vantaggio e cancellando Galabinov. Nella ripresa si rilassa al pari di tutti commettendo qualche errore di troppo.

Manolas: Voto 5

Pubblicità

Dopo il turno di stop in campionato si riprende la posizione al fianco di Koulibaly, dimostrando di essere un valore aggiunto fin quando resta concentrato. Un paio di ottime chiusure nel primo tempo garantiscono l’inviolabilità della porta, nella ripresa suo l’errore sul primo gol spezzino e sua anche la deviazione che spiazza Ospina.

Politano: Voto 6

L’ex interista fa sempre il suo dovere. Dopo diverse buone iniziative trova anche il tempo per far gol. Bello e intelligente il movimento che porta al 4-0 di Elmas (dal 87’ Di Lorenzo: S.V.).

Pubblicità

Elmas: Voto 6.5

Il giovane macedone ha l’opportunità di mettersi in mostra dal primo minuto, raccoglie l’invito disputando un’ottima gara. Aiuta tanto in fase di non possesso e sigla anche un bel gol (dal 68’ Lobotka: Voto 4 Goffo nei movimenti ha le sembianze di un calciatore fuori attività).

Lozano: Voto 7

Pubblicità

Il reparto d’attacco langue ed il messicano fa gli straordinari. Disputa un eccellente primo tempo. Porta costante pressione alla retroguardia spezzina e appena può sigla un gran bel gol (dal 45’ Mertens: Voto 4.5 Il belga purtroppo è impresentabile, prova qualche giocata ma è completamente fuori condizione dal 87’ Bakayoko: S.V.).

Insigne: Voto 6.5

Il capitano, rimasto su quel dischetto di rigore nella finale di supercoppa, pur non brillando al 100% disputa un’ottima gara fatta di buone giocate e assist. Nel momento di maggior sofferenza viene fuori con un pizzico di esperienza.

Pubblicità

Zielinski: Voto 7

Gattuso continua ad affidarsi alla sua buona vena, infatti ovunque lo si metta fa la differenza. Aiuta tanto in copertura ed è una delizia col pallone tra i piedi. Delizioso l’assist per il gol di Politano (dal 68’ Osimhen: Voto 4.5 E’ completamente fuori condizione, si ha la sensazione che si dovrà attendere ancora molto prima di vederlo in condizione accettabile).

Gattuso: Voto 6

Pubblicità

Dopo aver incassato la fiducia della società conquista la semifinale di Coppa Italia. La squadra nei primi 45 minuti risponde alla grande ma purtroppo la coperta è corta e i cambi lo mettono in difficoltà.

 

Spezia

Pubblicità

Krapikas: Voto 5

Almeno due gol sono colpa sua e più di una volta si fa trovare fuori posizione. Buono l’intervento sul tiro di Demme.

Vignali: Voto 5

Pubblicità

Soffre nel primo tempo ma si riprende (dal 73’ Ramos: Voto 5 Un ingresso che non mette e non toglie).

Dell’Orco: Voto 5.5

Nonostante i quattro gol subiti fa discretamente il suo dovere (dal 45’ Bastoni: Voto 6 Aumenta il peso in fase di spinta).

Pubblicità

Ricci: Voto 5

Centrocampista massiccio che nella ripresa migliora una prima parte di gara balbettante.

Terzi: Voto 5

Pubblicità

Lozano ha un altro passo e gli fa male. Migliora dopo l’uscita del messicano.

Ismajli: Voto 5.5

Gara discreta e pochi errori personali.

Pubblicità

Estevez: Voto 6

S’impegna e impegna la retroguardia azzurra (dal 64’ Sena: Voto 5 Anonimo).

Acampora: Voto 6

Pubblicità

Fa gol nel suo stadio da bambino disputando una buona gara.

Galabinov: Voto 4

Cancellato da un Koulibaly stratosferico (dal 45’ Agudelo: Voto 6 Se la suda creando diverse difficoltà).

Pubblicità

Verde: Voto 6

Tanta corsa e tanto impegno.

Giasy: Voto 6

Pubblicità

Impegno costante e gol (dal 73’ Farias: S.V.)

Italiano: Voto 6

Nonostante la sconfitta, e sotto di quattro gol, se la gioca a viso aperto.

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza