Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 20ª giornata di Serie A
A dare il via al ventesimo turno di Serie A e di Fantacalcio c’è l’anticipo del venerdì tra Torino e Fiorentina. I Granata sfideranno i Viola in casa. La giornata di Serie A prosegue il sabato con tre match in programma: Bologna – Milan alle 15, Sampdoria – Juventus alle 18 e Inter – Benevento alle 20:45. Domenica, invece, ci sono cinque partite: lunch match alle 12:30 tra Spezia e Udinese, a seguire tre incontri alle 15: Atalanta – Lazio, Cagliari – Sassuolo e Crotone – Genoa. Alle 18 il Napoli ospita il Parma di D’Aversa al Maradona. Alle 20:45 Roma e Verona andranno a chiudere i match domenicali e la giornata di Serie A. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.
TORINO – FIORENTINA
Sfida equilibrata, in porta sia Sirigu che Dragowski non sono le miglior opzioni. In difesa possiamo affidarci ad Ansaldi e Singo: giocheranno come esterni di centrocampo. Al centro del campo non convincono i Granata, Lukic però può essere da sufficienza. In attacco si al solito Belotti. Fiducia anche in Zaza, viene dalla prestazione positiva di Benevento. Nei Viola sono schierabili Pezzella e Milenkovic in difesa. Sugli esterni Biraghi lo si preferisce a Caceres. A centrocampo si a Castrovilli e Bonaventura. In attacco Vlahovic vive un buon momento, è da preferire al collega Ribery.
BOLOGNA – MILAN
Si a Donnarumma, no a Skorupski. Evitabile la retroguardia e il centrocampo dei Felsinei. L’unica eccezione la si può fare per Soriano: giocherà nel suo solito ruolo da trequartista. In attacco Barrow e Orsolini possono essere delle opzioni in un tridente. In casa Milan rientra Romagnoli, il centrale si schiera insieme a Theo Hernandez. A centrocampo Calhanoglu è risultato negativo al Coronavirus, il turco è da schierare ma con copertura in panchina. Con lui si schiera anche Kessié. In attacco si al solito Zlatan Ibrahimovic, insieme allo svedese si schiera anche Leao.
SAMPDORIA – JUVENTUS
Szczesny tra i pali si preferisce al collega Audero. Evitabile la retroguardia dei padroni di casa, può soffrire molto. A centrocampo Candreva e Jankto sono le migliori opzioni. Partita difficile per gli attaccanti Blucerchiati, non sarà facile segnare. Torregrossa e Keita si possono preferire a Quagliarella. Discorso inverso per quanto riguarda i calciatori della Vecchia Signora. Si possono schierare i Bianconeri in tutti i ruoli. Promossa in toto la retroguardia, così come McKennie, Chiesa e Arthur a centrocampo. In attacco pronto il tandem Ronaldo–Morata.
INTER – BENEVENTO
Non si fa a meno di Handanovic. Si evita invece il Sannita Montipò. I Nerazzurri si schierano in blocco, si a tutti i padroni di casa. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, intrigano Viola a centrocampo e Lapadula in attacco. Restano, però, delle scommesse per quanto riguarda questo turno di Campionato: si può facilmente optare su calciatori più appetibili.
SPEZIA – UDINESE
Evitabili i due estremi difensori. Stesso discorso per entrambi i reparti offensivi, non regalano opzioni degne di nota. A centrocampo possono essere schierati Pobega e Maggiore. In attacco fiducia in Galabinov e Gyasi. Resta un jolly Verde, verso l’iniziale panchina. Tra le fila degli ospiti, possiamo schierare De Paul e Pereyra a centrocampo. In attacco, invece, possiamo affidarci a Deulofeu.
ATALANTA – LAZIO
Gollini lo si può preferire a Reina, ma entrambi i portieri potrebbero subire più di una rete. In difesa fiducia in Romero e Toloi. Sulle corsie prova a stringere i denti Hateboer: è da schierare con la copertura. A centrocampo si schiera Pessina. In attacco si a Zapata e Ilicic. Anche Muriel può essere schierato. Nei Biancocelesti si può schierare Acerbi in difesa. A centrocampo si schierano Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Quest’ultimo lavora per esserci. In attacco la miglior opzione resta il solito Immobile, al suo fianco Caicedo convince più di Correa.
CAGLIARI – SASSUOLO
In porta Cragno lo si può preferire al collega Consigli. In difesa sono schierabili Zappa e Godin. A centrocampo si schiera Nainggolan. In attacco il migliore nei padroni di casa resta Joao Pedro, ma può essere schierato anche Simeone. Nei Neroverdi si può schierare Ferrari in difesa. A centrocampo si schierano Djuricic e Traoré. In attacco fiducia in Caputo e Boga.
CROTONE – GENOA
Sono da evitare i due portieri. Tra i padroni di casa possiamo schierare Messias e Simy. Nei liguri, invece, possiamo affidarci a Zappacosta e Criscito in difesa. A centrocampo possiamo schierare Strootman e Zajc. In attacco promosso Destro, è il migliore dei suoi in attacco. Anche Shomurodov può essere un’opzione per un tridente.
NAPOLI – PARMA
Padroni di casa da schierare in blocco. Gli Azzurri sono chiamati a riscattare la debacle di Verona. In porta senza dubbio possiamo affidarci a Ospina. In difesa affidiamoci alla coppia Manolas–Koulibaly. A centrocampo le migliori opzioni portano a Zielinski e Demme. In attacco si ai soliti Lozano e Insigne. Nel ruolo di prima punta dovrebbe esserci Petagna dal 1′. Resta un jolly Osimhen, il quale potrebbe trovare uno scampolo di partita nel secondo tempo. Evitabile la difesa dei Ducali. A centrocampo si può fare affidamento su Kucka. In attacco la miglior soluzione porta all’ivoriano Gervinho: pericoloso in contropiede.
ROMA – PARMA
Mirante verso il ritorno da titolare tra le fila dei Giallorossi, il portiere campano lo si può preferire a Silvestri. In difesa Mancini resta la miglior opzione nel terzetto difensivo. Sulle fasce Spinazzola è da preferire a Karsdorp. A centrocampo affidiamoci ai soliti Mkhitaryan, Veretout e Pellegrini. In attacco ci sarà ancora Borja Mayoral nel ruolo di prima punta. Negli Scaligeri possiamo schierare Faraoni e Dimarco sulle corsie laterali. A centrocampo si a Zaccagni e Lazovic. In attacco intriga l’ipotesi gol dell’ex, Kalinic è una scommessa a cui ci si può concedere in un tridente.
Follow us!