I nostri Social

Atalanta

FANTACALCIO – I consigli per la 20ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

A dare il via al ventesimo turno di Serie A e di Fantacalcio c’è l’anticipo del venerdì tra Torino Fiorentina. I Granata sfideranno i Viola in casa. La giornata di Serie A prosegue il sabato con tre match in programma: Bologna – Milan alle 15, Sampdoria – Juventus alle 18 e Inter – Benevento alle 20:45. Domenica, invece, ci sono cinque partite: lunch match alle 12:30 tra Spezia Udinese, a seguire tre incontri alle 15: Atalanta – LazioCagliari – Sassuolo Crotone – Genoa. Alle 18 il Napoli ospita il Parma di D’Aversa al Maradona. Alle 20:45 Roma Verona andranno a chiudere i match domenicali e la giornata di Serie A. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.

TORINO – FIORENTINA

Sfida equilibrata, in porta sia Sirigu che Dragowski non sono le miglior opzioni. In difesa possiamo affidarci ad Ansaldi Singo: giocheranno come esterni di centrocampo. Al centro del campo non convincono i GranataLukic però può essere da sufficienza. In attacco si al solito Belotti. Fiducia anche in Zaza, viene dalla prestazione positiva di Benevento. Nei Viola sono schierabili PezzellaMilenkovic in difesa. Sugli esterni Biraghi lo si preferisce a Caceres. A centrocampo si a CastrovilliBonaventura. In attacco Vlahovic vive un buon momento, è da preferire al collega Ribery.

BOLOGNA – MILAN

Si a Donnarumma, no a Skorupski. Evitabile la retroguardia e il centrocampo dei Felsinei. L’unica eccezione la si può fare per Soriano: giocherà nel suo solito ruolo da trequartista. In attacco Barrow Orsolini possono essere delle opzioni in un tridente. In casa Milan rientra Romagnoli, il centrale si schiera insieme a Theo Hernandez. A centrocampo Calhanoglu è risultato negativo al Coronavirus, il turco è da schierare ma con copertura in panchina. Con lui si schiera anche Kessié. In attacco si al solito Zlatan Ibrahimovic, insieme allo svedese si schiera anche Leao.

Pubblicità

SAMPDORIA – JUVENTUS

Szczesny tra i pali si preferisce al collega Audero. Evitabile la retroguardia dei padroni di casa, può soffrire molto. A centrocampo CandrevaJankto sono le migliori opzioni. Partita difficile per gli attaccanti Blucerchiati, non sarà facile segnare. TorregrossaKeita si possono preferire a Quagliarella. Discorso inverso per quanto riguarda i calciatori della Vecchia Signora. Si possono schierare i Bianconeri in tutti i ruoli. Promossa in toto la retroguardia, così come McKennie, ChiesaArthur a centrocampo. In attacco pronto il tandem RonaldoMorata.

INTER – BENEVENTO

Non si fa a meno di Handanovic. Si evita invece il Sannita Montipò. I Nerazzurri si schierano in blocco, si a tutti i padroni di casa. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, intrigano Viola a centrocampo e Lapadula in attacco. Restano, però, delle scommesse per quanto riguarda questo turno di Campionato: si può facilmente optare su calciatori più appetibili.

SPEZIA – UDINESE

Evitabili i due estremi difensori. Stesso discorso per entrambi i reparti offensivi, non regalano opzioni degne di nota. A centrocampo possono essere schierati PobegaMaggiore. In attacco fiducia in GalabinovGyasi. Resta un jolly Verde, verso l’iniziale panchina. Tra le fila degli ospiti, possiamo schierare De PaulPereyra a centrocampo. In attacco, invece, possiamo affidarci a Deulofeu.

Pubblicità

ATALANTA – LAZIO

Gollini lo si può preferire a Reina, ma entrambi i portieri potrebbero subire più di una rete. In difesa fiducia in RomeroToloi. Sulle corsie prova a stringere i denti Hateboer: è da schierare con la copertura. A centrocampo si schiera Pessina. In attacco si a ZapataIlicic. Anche Muriel può essere schierato. Nei Biancocelesti si può schierare Acerbi in difesa. A centrocampo si schierano Milinkovic-SavicLuis Alberto. Quest’ultimo lavora per esserci. In attacco la miglior opzione resta il solito Immobile, al suo fianco Caicedo convince più di Correa.

CAGLIARI – SASSUOLO

In porta Cragno lo si può preferire al collega Consigli. In difesa sono schierabili ZappaGodin. A centrocampo si schiera Nainggolan. In attacco il migliore nei padroni di casa resta Joao Pedro, ma può essere schierato anche Simeone. Nei Neroverdi si può schierare Ferrari in difesa. A centrocampo si schierano DjuricicTraoré. In attacco fiducia in CaputoBoga.

CROTONE – GENOA

Sono da evitare i due portieri. Tra i padroni di casa possiamo schierare MessiasSimy. Nei liguri, invece, possiamo affidarci a ZappacostaCriscito in difesa. A centrocampo possiamo schierare StrootmanZajc. In attacco promosso Destro, è il migliore dei suoi in attacco. Anche Shomurodov può essere un’opzione per un tridente.

Pubblicità

NAPOLI – PARMA

Padroni di casa da schierare in blocco. Gli Azzurri sono chiamati a riscattare la debacle di Verona. In porta senza dubbio possiamo affidarci a Ospina. In difesa affidiamoci alla coppia ManolasKoulibaly. A centrocampo le migliori opzioni portano a ZielinskiDemme. In attacco si ai soliti LozanoInsigne. Nel ruolo di prima punta dovrebbe esserci Petagna dal 1′. Resta un jolly Osimhen, il quale potrebbe trovare uno scampolo di partita nel secondo tempo. Evitabile la difesa dei Ducali. A centrocampo si può fare affidamento su Kucka. In attacco la miglior soluzione porta all’ivoriano Gervinho: pericoloso in contropiede.

ROMA – PARMA

Mirante verso il ritorno da titolare tra le fila dei Giallorossi, il portiere campano lo si può preferire a Silvestri. In difesa Mancini resta la miglior opzione nel terzetto difensivo. Sulle fasce Spinazzola è da preferire a Karsdorp. A centrocampo affidiamoci ai soliti MkhitaryanVeretoutPellegrini. In attacco ci sarà ancora Borja Mayoral nel ruolo di prima punta. Negli Scaligeri possiamo schierare FaraoniDimarco sulle corsie laterali. A centrocampo si a ZaccagniLazovic. In attacco intriga l’ipotesi gol dell’ex, Kalinic è una scommessa a cui ci si può concedere in un tridente.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza