Calciomercato
Roma: Allegri-Sarri per il dopo Fonseca. Ecco la loro risposta [INDISCREZIONE]
Le immagini di Massimiliano Allegri, pizzicato nello stesso albergo da cui poco dopo è uscito il dirigente della Roma, Tiago Pinto, hanno scatenato i rumors intorno a Fonseca ed alla sua panchina.
Il nome dell’ex tecnico della Juventus è stato accostato nelle scorse settimane come possibile nome fruibile per le idee della famiglia Friedkin. Nel frattempo, il futuro dell’allenatore portoghese negli ultimi giorni sarebbe non in pericolo. Qual è dunque lo stato attuale delle cose in casa Roma?
ALLEGRI: SI’, MA SOLO A GIUGNO. E SARRI…
Nel caso in cui la Roma decidesse di cambiare guida tecnica – difficile che ciò possa avvenire in corsa, ma la fiducia resterà condizionata sempre dai risultati -, il gradimento della proprietà sarebbe incentrato sul nome proprio di Max Allegri. Il toscano resta l’ipotesi favorita proprio dalla famiglia Friedkin, che al momento starebbe temporeggiando sul possibile addio a breve di Fonseca.
Un altro nome tenuto in considerazione – secondo quanto raccolto dalla nostra redazione – sarebbe quello di Maurizio Sarri. Nelle scorse settimane avevamo rivelato che l’ex Napoli sarebbe stato valutato già valutato dalla Roma come possibile uomo traghettatore, ancor prima della conferma ‘a tempo’ concessa a Fonseca. Il tecnico di Figline – come raccontato nella medesima indiscrezione – avrebbe respinto tale ipotesi, rendendosi più propenso a salire in sella a partire dall’estate. In tal senso, ancora oggi arrivano conferme.
Disponibilità a parlarne per giugno anche da parte di Allegri, che proprio come il suo collega non preclude all’ipotesi giallorossa, con preferibile riserva di ridiscuterne all’alba della prossima stagione. Senz’altro conteranno i risultati di questi ultimi mesi: è chiaro infatti che un eventuale piazzamento in Champions League potrebbe rendere ancor più attraente e, soprattutto, solido il progetto romanista.
I due quindi, almeno per il momento, nicchiano, seppur senza chiudere completamente la porta alle avances giallorosse. Scenario che metterebbe anche fuori discussione la posizione di Paulo Fonseca. Salvo, ovviamente, risultati negativi e clamorosi da qui a breve.
(foto: Twitter Roma)
Follow us!