News
Roma, Zaniolo: “I giallorossi mi hanno cambiato la vita”
Nicolò Zaniolo è tornato a parlare tramite il magazine Icon. Ecco le parole del giovane talento della Roma, appena guarito dal Covid-19 ma ancora fermo per il grave infortunio al ginocchio:
“La Roma mi ha cambiato la vita, in tutti i sensi. Mi ha preso da ragazzino e mi sta facendo diventare uomo, mi ha dato l’opportunità di giocare, mi ha regalato tutta questa popolarità. Come posso non amarla”.
“Non mi sento affermato, sento che ogni giorno devo lavorare per diventarlo: sono un ragazzo con tante potenzialità, ma che deve migliorare sotto tanti aspetti. In una squadra come la Roma di pressioni ce ne sono di più che in una squadra normale: sta a me gestirle nella maniera giusta, e io lo faccio allenandomi sempre al massimo”.
Sul doppio infortunio la ginocchio: “Sono state delle mazzate, ma devo dire che mi hanno fatto crescere da un punto di vista umano e caratteriale”.
L’Europeo? “Ce la metterò tutta per arrivarci al cento per cento, e poi provare a vincere”.
Il retroscena su De Rossi: “Due giorni prima della firma con la Roma mi arriva un messaggio da parte di De Rossi, che era capitano: ‘Benvenuto in famiglia’. Ho subito capito che persona era, si è rivelato un campione dentro e fuori dal campo”.
Foto: canali ufficiali AC Roma
Follow us!