Calciomercato
Inter, operazione rinnovi. Bastoni, Lautaro e Nicolò Barella: capitan futuro
Più che pensare a degli import, senza tralasciare gli export, l’Inter pensa a mettere le basi per il futuro. I giovani gioielli vanno tenuti stretti e custoditi, lasciati al massimo in vetrina per ammirarli impedendo così ad un ricco imprenditore di appropriarsene. In particolar modo i nomi su cui costruire l’Inter del futuro sono tre: Lautaro Martinez, Alessandro Bastoni e Nicolò Barella.
Il primo è già blindato: accordo a 4.5 milioni di euro come nuovo ingaggio, per un prolungamento fino al 2024. Discorsi iniziati anche con il giovane Bastoni, ormai uno dei pilastri della difesa di Conte. Anche per lui previsto un prolungamento fino al 2024 ed un aumento dell’ingaggio da 1.5 a 2.5 milioni di euro, più eventuali bonus.
Resta dunque il terzo, non per importanza, anzi. Sarà lui il futuro capitano dell’Inter, l’uomo emblema della società per i prossimi anni, colui che prenderà il posto di Handanovic. Per lui è pronto un vero e proprio progetto, più che un contratto. Tra tutti i membri della rosa è sicuramente quello più ricercato dai top club europei, dai quali l’Inter cerca di proteggere. Ma con Barella i discorsi per il rinnovo non sono ancora iniziati. Sta di fatto che il suo contratto scadrà tra almeno tre anni però l’Inter vorrebbe portare il suo ingaggio a 4.5 milioni di euro e prolungare la permanenza del calciatore fino al 2025. Così tutti capiranno che Nicolò è capitan futuro.
Fonte foto: twitter Inter
Follow us!