Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 23ª giornata di Serie A
A dare il via al ventitreesimo turno di Serie A e di Fantacalcio ci sono gli anticipi del venerdì: Fiorentina – Spezia alle 18:30 e Cagliari – Torino alle 20:45. La giornata di Serie A prosegue il sabato con tre match in programma: Lazio – Sampdoria alle 15, Genoa – Verona alle 18 e Sassuolo – Bologna alle 20:45. Domenica, invece, ci sono quattro partite: lunch match alle 12:30 tra Parma e Udinese, a seguire il Derby di Milano alle 15: Milan – Inter. Alle 18 l’Atalanta ospita il Napoli di Gattuso al Gewiss Stadium. Alle 20:45 Benevento e Roma andranno a chiudere i match domenicali. La giornata, invece, si conclude di lunedì con il Monday Night delle 20:45 tra Juventus e Crotone. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.
FIORENTINA – SPEZIA
In porta Dragowski lo preferiamo a Provedel. In difesa possiamo affidarci al terzetto dei Viola: Milenkovic-Pezzella e Martinez Quarta. Sulle corsie laterali si a Biraghi. A centrocampo promosso Bonaventura, in mezzo al campo è il migliore dei suoi da svariati match. In attacco solita fiducia incondizionata a Vlahovic. Attenzione a Kouamé, l’ivoriano è un’opzione che intriga questa giornata. Evitabile la retroguardia degli ospiti. A centrocampo, invece, possiamo affidarci agli ex Saponara e Agudelo. Entrambi giocheranno molto avanzati e possono far molto male, sono reduci da un’ottima prestazione contro il Milan. In attacco Gyasi è da sufficienza.
CAGLIARI – TORINO
Evitabili i due portieri, non sono da clean sheet. In difesa si a Godin e Zappa. A centrocampo Nainggolan in dubbio ma il Ninja si schiera. Con lui si all’uruguaiano Nandez. In attacco solito ballottaggio tra Simeone e Pavoletti, il primo è attualmente in vantaggio per scendere in campo dal 1′. Il migliore in avanti resta il brasiliano Joao Pedro. Nei Granata, si a Bremer e Singo in difesa. A centrocampo convince Mandragora. In attacco si al solito Belotti. Schierabili anche Ansaldi, Verdi e Zaza.
LAZIO – SAMPDORIA
Padroni di casa da schierare in blocco. In porta Reina si preferisce all’avversario Audero. In difesa si ad Acerbi e Musacchio. A centrocampo ci affidiamo ai soliti Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Schierabile anche Marusic. In attacco il solito Immobile, con lui dovrebbe esserci Correa. Da non sottovalutare Caicedo, l’ecuadoregno avrà minutaggio. Nei Blucerchiati si ad Augello in difesa. A centrocampo si schiera l’ex Candreva, con lui si possono schierare anche Jankto e Damsgaard. In attacco la miglior opzione negli ospiti resta Keita. Si può schierare anche Quagliarella, ma l’attaccante campano è in ballottaggio.
GENOA – VERONA
Perin è da schierare più di Silvestri. Il Genoa ha trovato la quadra in difesa, subisce molto poco. Criscito stringe i denti per esserci, può essere schierato con copertura. Sulle corsie laterali fiducia in Zappacosta e Czyborra. A centrocampo si schierano Strootman e Zajc. In attacco si a Destro. Ballottaggio a tre, invece, per l’altro attaccante. Negli Scaligeri possiamo affidarci a Faraoni in difesa. A centrocampo si a Lazovic, Barak e a Zaccagni. In attacco si può tentare la carta Lasagna, con l’indisponibilità di Kalinic e Colley ha il via libera per giocare dal 1′.
SASSUOLO – BOLOGNA
Possiamo affidarci ai padroni di casa. Consigli in porta lo possiamo preferire a Skorupski. In difesa fiducia in Ferrari al centro. A centrocampo possiamo affidarci a Djuricic e Traorè. Schierabile sulla mediana il solito Locatelli: è da sufficienza piena. In attacco fiducia nei soliti Berardi e Caputo. Tra le fila degli ospiti, possiamo schierare Tomiyasu in difesa. A centrocampo il solito Soriano e in attacco Orsolini e Barrow.
PARMA – UDINESE
Partita equilibrata per i due portieri, entrambi non rappresentano delle prime scelte. Tra i Ducali possiamo schierare Conti e Gagliolo in difesa. A centrocampo, invece, Kucka non si lascia fuori. In attacco si a Gervinho con Cornelius. Restano delle scommesse, pronte a subentrare, Dennis Mann e Zirkzee. Nei Bianconeri, si a Nuytinck in difesa. A centrocampo non si lascia fuori De Paul. In ballottaggio Pereyra, l’argentino dovrebbe riuscire a giocare dal 1′. In attacco è ballottaggio tra Okaka e Llorente, il secondo in vantaggio sul primo.
MILAN – INTER
Il Derby è sempre una partita difficile da decifrare, complicata per entrambi i portieri. Handanovic e Donnarumma sono potenzialmente da voto base alto ma possono subire entrambi più di una rete. In difesa si al solito Theo Hernandez. Con lui si possono schierare anche Romagnoli e Kjaer. A centrocampo si a Kessié e Calhanoglu. In attacco non si lascia fuori Ibrahimovic, con lui dovrebbe esserci il portoghese Leao. Scalpita Rebic. Tra i Nerazzurri promuoviamo il terzetto difensivo: Skriniar–de Vrij–Bastoni. Sulle corsie laterali resta Hakimi la miglior opzione. A centrocampo si a Barella. In attacco fiducia nel tandem Lukaku–Lautaro Martinez.
ATALANTA – NAPOLI
Padroni di casa favoriti. Gollini si preferisce a Meret. In difesa si a Toloi e Romero. Sulle corsie Gosens resta da preferire a Maehle. A centrocampo si a Pessina. In attacco si schierano i due colombiani: Muriel e Zapata, nonostante la prevedibile staffetta. Con loro non si fa a meno di Ilicic. Evitabile la retroguardia dei partenopei. A centrocampo Fabian Ruiz e Zielinski possono essere delle opzioni. In attacco si a Insigne. Non convince ancora Osimhen.
BENEVENTO – ROMA
Padroni di casa da evitare al Fantacalcio: non sono appetibili. Discorso inverso per la Roma. I Giallorossi sono da schierare in blocco. Da Pau Lopez in porta fino Borja Mayoral in attacco. Affidatevi a tutti i calciatori di Fonseca al Fantacalcio.
JUVENTUS – CROTONE
Ballottaggio Szczesny/Buffon in porta. Sono da schierare entrambi con copertura certa in panchina. Anche gli uomini di Pirlo sono da schierare in blocco: non escludete nessuno. I Pitagorici non sono da prendere in considerazione, guardate altrove.
Follow us!