I nostri Social

Milan

FISCHIO D’INIZIO MILAN – Vietato moderare i Ton…ali

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Questo pomeriggio, con fischio d’inizio previsto per le ore 15, avrà inizio la partita più attesa dai milanesi: il derby.

L’arbitro scelto per il match è il toscano Daniele Doveri. Attualmente rappresenta uno dei direttori di gara più clementi del nostro campionato, con i suoi 3.73 cartellini gialli di media a partita e gli 0 rossi.

La sua designazione appare assolutamente coerente in vista della accesissima sfida che si appresta ad arbitrare.

Pubblicità

Gli animi, dopo l’ultimo match di Coppa Italia, appaiono tutto tranne che distesi, ed il solo punto che divide le due squadre alimenta un fuoco che divampa oramai da diversi giorni.

I rossoneri, dopo la sfida di EL, dovranno nuovamente rinunciare al dinamismo di Bennacer, per un riacutizzarsi dell’infortunio che lo aveva allontanato dai campi le settimane scorse.

In questo momento, però, ciò che preoccupa maggiormente non sono le assenze ma la mentalità. La sconfitta di sabato scorso ha rappresentato un duro colpo all’entusiasmo dei calciatori e dei tifosi.

Pubblicità

La delicata sfida in vista, dunque, rappresenta la migliore occasione per rientrare immediatamente in carreggiata, dando un’ulteriore spinta per il prosieguo.

Per questa gara Pioli si affiderà all’immancabile Donnarumma tra i pali.

In difesa tornerà Calabria, dopo aver scontato il turno di squalifica, accanto a Romagnoli, Kjaer e all’instancabile Hernandez.

Pubblicità

A centrocampo l’assenza di Bennacer farà ricadere su Tonali la scelta del mediano da affiancare a Kessie.

Sulla trequarti il tridente scelto da Pioli sarà costituto da Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic alle spalle di Ibrahimovic.

Quest’oggi i riflettori saranno puntati su Sandro Tonali. I 60 minuti giocati in Coppa hanno mostrato un giocatore in netta crescita, in grado di rompere il gioco con continuità ed impostare con qualità.

Pubblicità

Se, in questa prima stagione, il Milan ha cercato di tutelare il più possibile il talento ex Brescia adeguandosi ai suoi tempi, adesso è giunto il momento che  il centrocampista ripaghi la fiducia dell’ambiente.

Arrivato a Milano, come nuova promessa del calcio italiano ed internazionale, ha fino a questo momento disatteso le aspettative.

Il ritardo nella preparazione e gli infortuni hanno sicuramente influito sulle sue prestazioni.

Pubblicità

Ora che tutto però sembra alle spalle, ci aspettiamo di vedere il vero Tonali.

Anche oggi, più che mai, forza Milan.

Pubblicità

in evidenza