News
L’Antitrust multa Sky per i mancati rimborsi agli abbonati “SkyCalcio”
L’Antitrust ha multato Sky per il mancato rimborso ai clienti abbonati ai pacchetti Calcio e Sport durante la sospensione per il Covid-19.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato oltre ai mancati rimborsi ha riscontrato pratiche commerciali scorrette nei confronti degli abbonati.
L’Autorità scrive che ai titolari dei pacchetti non sono stati riconosciuti «la rimodulazione o il rimborso automatico dei canoni mensili» in seguito alla sospensione degli eventi sportivi per l’emergenza causata dalla pandemia da coronavirus.
Sky inoltre ha fornito informazioni poco chiare e «imposto ostacoli onerosi e sproporzionati» rispetto alla fruizione dello “Sconto Coronavirus”, che permetteva di ottenere riduzioni sul costo dei pacchetti a partire dal momento dell’adesione, consentendo nei fatti, l’adesione alla promozione mediante la sola procedura online, senza prevedere sin dall’inizio e per tutti i clienti una via alternativa»; peraltro, lo sconto non è stato applicato agli abbonamenti per i quali i clienti avevano inoltrato richiesta di disdetta prima dell’emergenza coronavirus.