I nostri Social

Atalanta

Atalanta, Gasperini: “Con il Real vogliamo fare una bella figura”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenatore dell’AtalantaGian Piero Gasperini, ha parlato – in conferenza stampa – in seguito alla vittoria ottenuta nell’anticipo di Serie A contro lo Spezia. Gli Orobici hanno superato la squadra di Italiano con un 3-1. Martedì – la stessa Atalanta – sarà impegnata nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid. All’andata finì 0-1 per i Blancos al Gewiss Stadium. Di seguito le parole del tecnico riportate da tuttomercatoweb.com:

“Lo Spezia è una buona squadra. Hanno messo in difficoltà molte squadre per la loro bravura tecnica, riescono a trovare delle giocate con buona qualità, ma lo sapevamo vista la gara d’andata. Per vincere abbiamo dovuto fare una prestazione di valore. Nel secondo tempo abbiamo sbloccato il risultato, poi è diventata agevole. Possiamo rimproverarci la fase difensiva, loro poi partecipano coralmente all’azione. Forse abbiamo sbagliato tecnicamente nel primo tempo, quando abbiamo aggiustato la mira siamo migliorati”.

Quanto è importante Pasalic?
“Ha faticato un po’ a riprendersi per l’infortunio, ma in fase realizzativa si fa trovare sempre pronto. Anche con l’Inter ha avuto una buona opportunità: queste sono le sue caratteristiche che ci hanno aiutato parecchio”.

Pubblicità

Ora la sfida col Real.
“Intanto questa è una bella vittoria, averla vinto una gara difficile è un grande merito. Martedì sarà un altro tipo di partita, ora abbiamo i tempi giusti per calarci in un match complicato. All’andata non siamo riusciti a giocarla alla pari, ora possiamo confrontarci con il Real come vogliamo. Dobbiamo essere orgogliosi, il percorso in Champions lo abbiamo costruito in campo. Ce la siamo guadagnata superando il girone con Ajax e Liverpool. Peccato per non averla giocata diversamente all’andata, vogliamo fare una bella figura”.

(Foto: sito ufficiale Atalanta)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza