I nostri Social

Calciomercato

Napoli: ancora conferme sull’idea Fonseca

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Settimane bollenti in casa Napoli, dove l’unico obiettivo resta quello della qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Per questo, dalle parti di Castelvolturno è passata in secondo piano anche la questione relativa alla panchina, occupata attualmente da un Gennaro Gattuso, cosciente di quello che sarà il suo futuro. Non si sono registrate alcune novità in tal senso, con l’addio che sarà con ogni probabilità consumato al termine della stagione, anche in caso di qualificazione Champions.

RESISTE L’IDEA FONSECA

Altro allenatore che molto probabilmente dirà addio a fine stagione sarà Paulo Fonseca, che ha in mano un contratto che terminerà il prossimo 30 giugno. Com’è ormai noto, nel suo contratto sussiste l’opzione per il rinnovo automatico che scatterebbe in caso di accesso alla prossima Champions League, che sia in campionato o che sia attraverso l’Europa League. Ma in ogni caso, l’idea sarebbe quella di affidarsi ad un altro tecnico a partire dalla prossima stagione.

Nelle settimane scorse, oltre alla suggestione Sarri, avevamo indicato l’ex Shakhtar come possibile erede per la panchina azzurra. Il portoghese infatti è molto stimato da Aurelio De Laurentiis, che lo ha annoverato tra i papabili.

Pubblicità

A tal proposito, arrivano conferme circa le indiscrezioni della nostra redazione. Secondo quanto si legge su calciomercato.it, sarà addio tra la Roma e Fonseca, con la possibilità che quest’ultimo potrebbe rifiutare la clausola del rinnovo automatico. Magari proprio in favore della pista Napoli che – si legge – affascina non poco il tecnico giallorosso.

Al momento – continua la medesima fonte – il gradimento di Aurelio De Laurentiis per la figura di Fonseca non sarebbe ancora sfociato in un contatto diretto tra le parti. L’allenatore della Roma fa gola anche all’estero, con un forte interessamento dalla Ligue 1 e di altri due da formazioni di fascia alta di Premier League.

La volontà del tecnico, tuttavia, sarebbe quella di restare in Italia. Ragion per cui Fonseca riterrebbe affascinante l’ipotesi Napoli. Non più una novità ormai da settimane.

Pubblicità

(foto: sito ufficiale Roma)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza