Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 31ª giornata di Serie A
A dare il via al trentunesimo turno di Serie A e di Fantacalcio ci sono gli anticipi del sabato. Quattro partite in programma oggi: alle 15 Crotone – Udinese e Sampdoria – Verona, alle 18 Sassuolo – Fiorentina e alle 20:45 Cagliari – Parma. Domenica, invece, ci saranno sei partite: lunch match alle 12:30 tra Milan e Genoa, a seguire tre match alle 15: Atalanta – Juventus, Bologna – Spezia e Lazio – Benevento. Alle 18 il Torino ospita la Roma di Fonseca reduce dalle fatiche in Europa League. Alle 20:45 il big match tra Napoli e Inter andrà a chiudere i match domenicali e la giornata. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.
CROTONE – UDINESE
Tra i due portieri Musso lo preferiamo a Cordaz. Schierabile Reca sulle corsie laterali, mentre in attacco non facciamo a meno di Simy. Restano dei jolly da possibile sufficienza Messias e Ounas. Negli ospiti schieriamo Nuytinck e Stryger Larsen in difesa, a centrocampo i due argentini De Paul e Pereyra. In attacco ancora tutto è da decifrare ma Okaka e Llorente sono le migliori opzioni.
SAMPDORIA – VERONA
Audero e Silvestri possono essere schierati entrambi ma il clean sheet non è assicurato. In difesa si a Colley e ad Augello. A centrocampo schieriamo Damsgaard e Jankto. In attacco ipotesi turnover nei Blucerchiati: schieriamo Quagliarella e Gabbiadini solo se abbiamo la copertura in panchina. Negli Scaligeri schieriamo Faraoni e Dimarco. A centrocampo si a Barak e Zaccagni. Evitabile Lasagna.
SASSUOLO – FIORENTINA
Consigli e Dragowski non sono delle prime scelte in questa giornata. In difesa possiamo schierare Ferrari e Muldur. A centrocampo si schierano Lopez, Traoré e Djuricic. In attacco si a Boga e Raspadori. Da schierare Berardi, l’ala è in dubbio per giocare dal 1′ ma resta consigliato. Nei Viola si può schierare il terzetto difensivo composto da Martinez Quarta-Pezzella e Milenkovic. Sulle corsie laterali si schiera Biraghi. A centrocampo si può schierare Bonaventura. In attacco si a Vlahovic.
CAGLIARI – PARMA
Non consigliati i due portieri. In difesa si a Godin e Rugani in difesa. A centrocampo si a Nainggolan e Nandez, mentre in attacco si possono schierare sia Joao Pedro che Pavoletti. Nei Ducali evitiamo il reparto difensivo, mentre a centrocampo ci affidiamo al solito Kucka. In attacco si a Man.
MILAN – GENOA
Padroni di casa da schierare in blocco senza esitazioni, fiducia in Leao in attacco. Evitiamo gli ospiti, schierate i Rossoblù solo se obbligati.
ATALANTA – JUVENTUS
I due portieri non sono da rete inviolata. In difesa si a Toloi e Gosens. A centrocampo si possono schierare Malinovskyi e Pasalic, mentre in attacco promossi i due colombiani Muriel e Zapata. Nei Bianconeri si a Cuadrado e de Ligt in difesa, a centrocampo Chiesa e Kulusevski mentre in attacco il duo Morata–Ronaldo.
BOLOGNA – SPEZIA
Skorupski in porta lo si preferisce a Provedel. In difesa possiamo schierare De Silvestri e Soumaoro, a centrocampo il solito Soriano. In attacco, invece, affidiamoci a Barrow e possiamo dare una chance ad Orsolini e Skov Olsen. Tra le fila degli ospiti si a Maggiore a centrocampo, mentre in attacco i componenti del tridente di Italiano possono essere schierati in un attacco a tre in questa giornata di Fantacalcio. La punta più in forma in casa Spezia resta Verde.
LAZIO – BENEVENTO
Discorso analogo al precedente fatto per il Milan: tutti i dentro i calciatori dei padroni di casa. Sanniti, invece, sconsigliati: c’è di meglio.
TORINO – ROMA
Partita equilibrata tra le due compagini, in porta possiamo preferire Pau Lopez al portiere di casa Milinkovic-Savic. In difesa si possono schierare Bremer, Singo e Ansaldi. A centrocampo premiamo Mandragora, con lui si può schierare anche Verdi che è in crescita. In attacco solita fiducia nel capitano Belotti, insieme al Gallo si schiera Sanabria. Nei Giallorossi si a Mancini ed Ibanez in difesa. Sulle corsie laterali si schiera Karsdorp, mentre a centrocampo Veretout e Mkhitaryan. In attacco solito ballottaggio Dzeko/Mayoral, lo spagnolo è attualmente avanti. Si schiera invece Pedro che dovrebbe partire dal 1′ per sopperire l’assenza di Pellegrini.
NAPOLI – INTER
I due portieri sono delle prime scelte: sia Meret che Handanovic sono da schierare. In difesa si schierano Di Lorenzo e Koulibaly, a centrocampo, invece, Zielinski, Politano e Fabian Ruiz. In attacco Insigne e Mertens sono le migliori carte su cui puntare. In casa Inter coninve la solidità difensiva del terzetto: Skriniar–de Vrij e Bastoni si schierano. Allo stesso modo anche Hakimi, mentre a centrocampo Barella. In attacco si a Lukaku e Lautaro Martinez.
Follow us!