I nostri Social

Roma

VLAD’S ANALYSIS – Roma: Pronti al Sarriball

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Nonostante si avvicini il doppio impegno con il Manchester United che oltre al pass per la finale di Europa League, ne vale la stagione della Roma, aumentano i rumors che porterebbero Maurizio Sarri sulla panchina giallorossa nella prossima stagione.

Il tecnico di Figline infatti dopo essere stato accostato al Napoli, sembrerebbe ormai a un passo dalla Capitale dopo l’incontro con Tiago Pinto delle scorse ore.

L’ex Juventus darebbe continuità al bel gioco prodotto da Paulo Fonseca, con ritmi alti e un possesso palla veloce, come già visto nelle precedenti gestioni di Maurizio Sarri.

Pubblicità

LA ROMA CHE VERRÀ

Dunque con la scelta del tecnico, è già possibile capire come sarà la Roma della prossima stagione, e quali potranno essere gli obiettivi di mercato per rinforzare ulteriormente la rosa e raggiungere grandi traguardi, come la Champions League.

La prima sorpresa potrebbe esserci tra i pali, infatti nonostante ci sia un interesse concreto per Alessio Cragno del Cagliari, pare secondo quanto riportato dalla nostra esclusiva di ieri sera, Sarri sarebbe soddisfatto delle qualità di Pau Lopez.

Pubblicità

Per quanto riguarda la difesa, Tiago Pinto sistemerà solo il tassello del terzino destro. Sul taccuino del dirigente portoghese, c’è da tempo il nome di Elseid Hysaj, che terminerà il suo contratto con i partenopei a fine stagione. Oltre all’albanese, sempre secondo le nostre fonti, l’ex allenatore del Chelsea, avrebbe chiesto esplicitamente Juan Cuadrado, ma al momento resta un trasferimento complicato.

Nel reparto di centrocampo potrebbero esserci due innesti, di cui un regista stile Jorginho, e di un centrocampista di rottura. I nomi che girano in queste ore in orbita giallorossa sono quelli di Teun Koopmeiners dell’Az Alkmaar, che abbiamo ammirato in Europa League nel girone del Napoli, e Nahitan Nandez del Cagliari, da utilizzare come jolly, alternandosi con Pellegrini e Veretout.

Successivamente sull’esterno, la richiesta di Sarri è Douglas Costa, attualmente al Bayern Monaco, ma di proprietà della Juventus. Il brasiliano a Roma potrebbe trovare un ambiente ideale per poter ritornare nella sua migliore condizione, e che inoltre potrebbe far davvero infiammare il pubblico dell’Olimpico.

Pubblicità

Infine il nodo cruciale rappresentato sul mercato è quello legato all’attaccante che prenderà il posto di Edin Dzeko ormai in partenza. Ai capitolini piacciono due nomi su tutti. Il primo è Andrea Belotti, ormai pronto al salto in una big italiana, soprattutto dopo una stagione travagliata con il Torino. Il secondo invece è una delle sorprese della Serie A, Dusan Vlahovic della Fiorentina. Per entrambi i centravanti però, c’è da superare la concorrenza del Milan.

PROBABILE FORMAZIONE 2021/22

Di seguito la possibile formazione della prossima stagione,  con i nuovi possibili innesti che potrebbe schierare Maurizio Sarri.

Pubblicità

Fonte: LINEUP11

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza